CONCLUSE LE INDAGINI PER IL DOTT.BARISANO EX COMANDANTE DEI VIGILI DEL FUOCO 🚒 DI LECCE E MATERA E FUNZIONARIO A FOGGIA

La Procura di Bari dopo un lungo periodo ha chiuso le indagini preliminari nei confronti di Barisano, ex funzionario di Foggia ex Comandante dei Vigili del Fuoco 🚒 di Matera e Lecce.Il predetto potrebbe essere processato.Gli addebiti che il sostituto procuratore gli contesta sono fatti accaduti nel periodo tra ottobre 2010 e marzo 2018.

Il sostituto che ha coordinato le indagini, Michele Ruggiero, vorrebbe trasmettere gli atti ad un’altra Procura,perché i primi presunti utilizzi indebiti dei telepass non sarebbero avvenuti nel territorio di competenza della magistratura Barese. Ricordiamo che in passato ci fu già un conflitto di competenza tra la Procura di Matera e la Procura di Bari.

Pertanto vedremo cosa farà il sostituto che ha indagato.Dalle rilevanze investigative i reati sono stati effettuati circa otto anni fa,documentati. L’ufficiale superiore si sarebbe appropriato dei tre telepass utilizzandoli anche in contemporaneamente su diversi mezzi privati, sommando svariati pedaggi autostradali per somma di 14mila euro in diversi anni . Tutti i pagamenti sono stati effettuati al casello barese dell’A14 e anche su altri caselli autostradali italiane.In alcuni casi passava i caselli senza fermarsi per il pagamento.

I tele pass furono consegnati al comando dei Vigili del Fuoco per mezzi di servizio.Da ciò che gli investigatori hanno riscontrato sembra che i tre apparati, tele pass, siano stati usati su altre auto, nonostante il ministero abbia comunicato che l’utilizzo è solo su vetture e mezzi non private”. Il sostituto ha evidenziato che i reati rilevati sono stati svolti per quasi otto anni, per complessivi 7.800 euro di pedaggi non pagati, nell’altro per cinque anni (3.200 euro) e il terzo per due anni (3 mila euro). Così, ritiene l’accusa, Barisano se ne sarebbe “appropriato, utilizzandoli indebitamente per fini personali” e frodando l’ente pubblico per il quale lavorava”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: