CHI SONO GLI SFIDANTI DEL PROCURATORE VACCARO PER LA PROCURA DI FIRENZE

La Procura di Firenze è ambita da molti procuratori oltre ad essere una bella cittadina fluviale che si estende in una verde pianura di ulivi e viene attraversata dal fiume Arno.Citta che segue a ruota Milano come classica,si trova al 61* posizione come percentuale di denunce per estorsione si trova al 12.2 su 100.000 abitanti,sono state effettuate 123,0.

Truffe e frodi informatiche si trova al 42* posizione sono state effettuate 418,5 denunce su 100.000 abitanti, denunce presentate in totale 4.203,0 .

Firenze mantiene il primo posto per riciclaggio di denaro essendo la Toscana ricca regione, tanto è vero che le organizzazioni criminali cercano di penetrare nelle varie attività commerciali dalle gioiellerie ai ristoranti agli alberghi ma sopratutto nei vari agriturismi che ci sono nelle campagne della provincia.Nelle prime dieci ne fa parte del più alto tasso di criminalità.

Attualmente la Procura di Firenze viene diretta dal dott. Creazzo che andrà a svolgere la funzione di sostituto procuratore alla Procura dei minori di Reggio Calabria (ricordiamo è stato al centro di un procedimento disciplinare per molestie sessuali nei confronti di una collega di Palermo Alessia Sinatra.)per questo motivo si pensa che abbia fatto domanda di trasferimento nella città di Reggio Calabria come sostituto procuratore.La Corsa alla sua sostituzione è iniziata da tempo, sono arrivate ben 18 richieste di candidatura al C.S.M. (Consiglio superiore della magistratura) vediamo chi sono:

Dott. Roberto Rossi procuratore di Arezzo

Dott.Ettore Squillace Greco procuratore di Livorno.

Dott.Gabriele Mazzotta attualmente procuratore aggiunto della città fiorentina.

Dott.Rodolfo Maria Sabelli procuratore aggiunto di Roma.

Dott. Alberto Liguori procuratore di Terni.

Dott.Roberto Pellicano procuratore di Cremona.

Dott.Giuseppe Capoccia procuratore di Crotone.

Dott.Pierpaolo Bruno procuratore a Paola.

Dott.ssa Patrizia Castaldini procuratore di Nuoro.

Dott.ssa Rosa Volpe procuratore aggiunto a Napoli.

Dott.ssa Rosa Raffa procuratore aggiunto a Messina.

Dott.Filippo Spiezia presidente dell’Eurojust .

Dott.Gaetano Paci procuratore aggiunto a Reggio Calabria.

Dott.Vincenzo Capomolla procuratore aggiunto di Catanzaro.

Dott.Paolo Guido procuratore aggiunto a Palermo.

Dott.Ludovico Vaccaro procuratore a Foggia.

Dott.Nicola Lettieri sostituto procuratore generale in Cassazione.

Dott.Giuseppe Lombardo procuratore aggiunto di Reggio Calabria.

Il consiglio superiore della magistratura avrà un pesante lavoro da svolgere.Vagliare diciotto candidature ed indicare il vincitore non è semplice.

La magistratura negli ultimi anni ha vissuto anni di delegittimazione, ricevendo svariati attacchi sia per colpa sia per le rilevazioni effettuate da Palamara.

Attualmente la Procura di Firenze conduce l’inchiesta Open coinvolto senatore Matteo Renzi e presidente di Italia Viva che ha denunciato la Procura di Firenze e i magistrati che conducono le indagini, pure se notizia ultima, la denuncia è stata archiviata dalla Procura di Genova ,ufficio preposto per competenza.La Procura di Firenze è molto difficile da gestire per la residenza di alcuni politici di calibro.

Vedremo chi la spunterà, noi come Youfoggia incrociamo le dita per il Dott.Vaccaro.In bocca al lupo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: