Breaking: Boris Johnson farà un annuncio televisivo stasera mentre il programma di richiamo Covid si intensifica

Il segretario all’istruzione afferma che il Regno Unito è in una “corsa” per “potenziare” gli adulti idonei contro la variante Omicron a rapida diffusione

Il primo ministro Boris Johnson terrà una conferenza stampa televisiva sul Covid stasera per esortare gli inglesi a ottenere i loro colpi di richiamo.

Il primo ministro sotto tiro dovrebbe fare un appello agli inglesi su e giù per il paese per ottenere i loro colpi di richiamo del vaccino contro il Coronavirus nel tentativo di aiutare il Regno Unito a respingere la diffusione della variante Omicron.

Il signor Johnson è sotto pressione dopo che sono trapelate foto di lui che ospita un quiz di blocco di Natale l’anno scorso.

Il discorso televisivo alla nazione arriva quando il livello di allerta Covid del Regno Unito è stato aumentato dal livello 3 al livello 4 “alla luce del rapido aumento dei casi di Omicron”.

L’aumento significa che l’epidemia è “in circolazione generale, la trasmissione è elevata e la pressione diretta di Covid-19 sui servizi sanitari è diffusa e sostanziale o in aumento”, secondo le indicazioni del governo.

Una dichiarazione congiunta dei quattro direttori medici del Regno Unito e del direttore medico nazionale del NHS England ha affermato che l’emergere di Omicron “aggiunge un rischio aggiuntivo e in rapido aumento ai servizi pubblici e sanitari”.

Alle persone con doppio pugno identificate come un contatto di qualcuno con Covid-19 in Inghilterra verrà detto di fare un test rapido giornaliero per sette giorni da martedì, hanno detto i funzionari sanitari.

Gli adulti non vaccinati non sono idonei per questa nuova politica di test giornalieri e devono autoisolarsi per 10 giorni se sono un contatto di qualcuno che risulta positivo.

I test giornalieri mirano a ridurre la pressione sulla vita quotidiana delle persone sostituendo l’obbligo di isolare i contatti Omicron per 10 giorni, ha affermato il Dipartimento della salute e dell’assistenza sociale (DHSC).

Questa mattina, il Segretario all’Istruzione ha affermato che il Regno Unito è in una “corsa” per “potenziare” gli adulti idonei contro la variante Omicron del coronavirus in rapida diffusione.

Parlando con Trevor Phillips On Sunday di Sky News, Nadhim Zahawi ha dichiarato: “Ora è una gara tra il booster e quella protezione, e la variante Omicron”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: