Meteo 13 dicembre: l’alta pressione migliore il tempo in Italia

Oggi 13 dicembre ci sarà un clima più stabile sull’Italia con l’arrivo dell’alta pressione che ci darà un sollievo su tutta la Penisola.L’inizio della settimana di dicembre ci sarà un clima stabile, a partire dal oggi,  ma con una diminuzione delle temperature. Il miglioramento climatico arriverà grazie all’anticiclone che dall’Europa centro-occidentale sta arrivando sull’Italia.

POTREBBE INTERESSARTI: Servizio Concorsi Pubblici Youfoggia.com consultalo.

I miglioramenti climatici arriveranno al Nord e Centro Italia. Anche le aree a sud del Paese potranno godere di un clima senza l’influenza del maltempo, ma insisterà in questi settori freddi venti provenienti dal Nord Europa.

Nelle regioni del Sud infatti le temperature si registreranno al di sotto della norma stagionale. Nel resto d’Italia invece si manterranno valori stabili durante il giorno, ma continua il rischio di gelate notturne al Nord e nebbie in pianura Padana e ai piedi delle zone montuose del Centro.

Oggi sarà una giornata soleggiata  in gran parte dell’Italia, salvo qualche nuvola al Nordest, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata , Calabria e nord della Sicilia. La nuvolosità non sarà associata a nessun fenomeno in questi settori. Ecco le previsioni meteo nello specifico:

Meteo nord Italia 13 dicembre 2021

Al mattino tempo stabile sole su tutti i settori con cieli sereni , possibili nebbie sulla pianura Padana al primo mattino. Al pomeriggio ancora cieli soleggiati su quasi tutte le regioni. In serata si rinnovano condizioni di stabilità con cieli sereni o poco nuvolosi.

Centro

La mattina si avranno cieli poco nuvolosi su tutte le regioni con tempo asciutto. Al pomeriggio ancora tempo stabilei, qualche nube sui settori adriatici. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni.

Sud e Isole

Al mattino stabile e asciutto con nubi sparse e ampie schiarite, cieli completamente sereni in Sardegna. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con maggiori schiarite in arrivo. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli nuvolosi ovunque temperature in ribasso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: