Max Verstappen vince il campionato del mondo di Formula 1 nel dramma dell’ultimo giro

Lewis Hamilton battuto in un finale caotico della gara

Max Verstappen della Red Bull ha vinto il suo primo campionato mondiale di Formula 1 dopo aver battuto il rivale Lewis Hamilton per la vittoria al Gran Premio di Abu Dhabi di fine stagione.

Verstappen ha prevalso nella sua sparatoria finale con Hamilton per rivendicare il campionato del mondo di Formula 1 dopo un drammatico ultimo giro.

Il pilota della Red Bull ha guardato fuori dal Gran Premio di Abu Dhabi di fine stagione in vari punti ma, dopo che una safety car è entrata per far fronte a un incidente di Nicholas Latifi, gli è stata data una tregua.

Ha cambiato le gomme durante il ritardo e, dopo che alle vetture doppiate è stato permesso di liberare la safety car, lui e il leader Hamilton hanno avuto una gara all’ultimo giro in cui l’olandese ha prevalso.

Verstappen non ha potuto nascondere la sua emozione per la sua incredibile vittoria, dicendo alla radio del team Red Bull: “Questo è incredibile ragazzi. Possiamo farlo per altri 10-15 anni insieme?”

Verstappen ha definito la sua vittoria “folle” dopo che Hamilton si era congratulato con lui dopo la gara.

Ha detto “È incredibile. Ho continuato a combattere per tutta la gara. Ho avuto l’opportunità nell’ultimo giro. È incredibile, ho ancora i crampi. È da pazzi.

“Questi ragazzi, la mia squadra, se lo meritano. Li amo così tanto. Mi è piaciuto lavorare con loro dal 2016, ma quest’anno è stato incredibile”.

Il boss della Red Bull Christian Horner ha detto che Verstappen aveva bisogno di un miracolo per vincere il campionato del mondo a 10 giri dalla fine.

Verstappen ha dichiarato: “Finalmente un po’ di fortuna per me. È stato un ottimo lavoro di squadra.

“La mia squadra sa che li amo e non c’è bisogno di cambiare mai. Voglio stare con loro per il resto della mia vita.

“Christian si fidava di me per essere nella squadra nel 2016 e il nostro obiettivo era vincere questo campionato e ora lo abbiamo fatto”.

Hamilton ha reso omaggio a Verstappen e ha detto di aver dato tutto il possibile per vincere il suo ottavo titolo mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: