“Il Comune di Foggia emetta un secondo bando per le assistenti all’infanzia”

e gli accompagnatori di scuolabus, esclusi dal bando Arpal” 

Sgobbo della Fisascat Cisl: “Ci batteremo senza stregua per far rientrare in servizio chi è rimasto dolorosamente disoccupato”

La Commissione Prefettizia al Comune di Foggia indìca un secondo bando per recupere le assistenti all’infanzia delle scuola materne comunali e gli accompagnatori di scuolabus che si sono visti, di fatto, esclusi dal bando Arpal”.

Lo chiede a gran voce Angelo Sgobbo, segretario generale della Fisascat Cisl di Foggia.

“La tristissima vicenda è nota a tutti, come è nota l’incongruenza di un bando che richiedeva la disoccupazione per potervi partecipare. Come a dire: ‘pagate il prezzo di lavorare oggi e perciò domani non lavorerete più’. Di fatto, il bando Arpal ha occupato qualche nuova unità e lasciato a casa padri e madri di famiglia, che erano monoreddito ed ora sono disperatamente senza lavoro. Ci siamo battuti con tutte le nostre forze, abbiamo chiesto, all’ex sindaco in prima istanza e poi ai commissari con incontri in presenza, di trovare una modalità affinché queste lavoratrici e questilavoratori, che rappresentavano la platea storica in servizio da ben 16 anni, dopo essere stati estromessi dalla possibilità di partecipare alla selezione, fossero reintegrati. Ad oggi nulla – rimarca Angelo Sgobbo – Per questo chiediamo che la Commissione Prefettizia possa indire un nuovo bando per far sì che la maggior parte di queste persone, nuove disoccupate e disoccupati, possano essere ricollocate a tutti gli effetti. Il nostro auspicio è che al più presto si possa indire questo nuovo bando per dare la possibilità a molti di loro di rientrare in servizio: noi ci batteremo strenuamente affinché questo avvenga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: