METEO:NUBI E PIOGGE AL NORD CON QUALCHE GOCCIA AL SUD.

Da oggi diciamo addo al caldo ,sull’Italia, il meteo per oggi 28 settembre prevede nuvole su alcune zone e piogge e temporali su altre, con l’arrivo dell’autunno in tutta la penisola. Il meteo di oggi, 28 settembre 2021 prevede che almeno metà della italia sarà colpita da un forte perturbarzione.C’e uno spostamento di aria verso l’Europa settentrionale di alta pressione che raffredderà, colpirà il centro e il il Sud. Dunque nuovamente la Penisola sarà divisa in due ,stabile e il prepotente ritorno di pioggia e fenomeni di maltempo e il rinforzo dei venti .La giornata inizierà con un tempo sereno, salvo qualche isolata pioggia in mattinata su Abruzzo, Molise e Puglia per poi arrivare nel pomeriggio anche in Calabria. Qualche fenomeno di nebbia fitta potrà ancora ridurre la visibilità su alcuni tratti della Val Padana. Per il resto si potrà godere una giornata asciutta e soleggiata.La serata peggiora il clima a partire dal Nordovest,dove si andranno a formare nuovi temporali, soprattutto a ridosso dei rilievi dell’alto Piemonte e sui settori centro-settentrionali della Lombardia.Il bollettino Metereologico della Protezione Civile ha emesso allertavo gialla su alcune regioni .

La serata ,continuerà il tempo instabile su settori alpino e prealpino centro-orientale, con rovesci e temporali su Triveneto e dell’Emilia Romagna. Nel resto dell’Italia invece si prevede un tempo stabile, che però peggiorerà nella prossimamente.Nuvole cariche di pioggia attraverseranno le regioni adriatiche del Centro e al Sud. Al mattino avremo ancora tempo instabile in Emilia Romagna. Ecco le previsioni meteo nel dettaglio:

Meteo Nord Italia 28 settembre

Il mattino tempo si presenterà stabile con nubi locali e foschie sulla Val Padana. Al pomeriggio nuvolosità in aumento al Nord-Ovest senza fenomeni annessi. In serata piogge previste sulle regioni di Nord-Ovest, asciutto altrove.

Centro

Le regioni del Centro Italia saranno interessate da nuvolosità irregolare e locali piogge sull’Abruzzo, sereno altrove. Al pomeriggio tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi che porteranno delle locali piogge sulla regione Lazio. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi.

Sud e Isole

Al mattino nubi sparse su tutte le regioni con piogge su Molise, Campania, Calabria e Sicilia, asciutto altrove. Al pomeriggio continuano i fenomeni temporaleschi su Campania, Basilicata e Calabria, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata residue piogge sulla regione calabra lasciando alcune nuvole alternate da cieli aperti.Il servizio Metereologico Youfoggia.com collabora con il Servizio Metereologico della Protezione Civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: