L’avv. G. Bizzarri chiarisce la posizione del Comandante Beniamino Amorico.

Come pubblicato nella giornata odierna al Comando di Polizia Municipale di Lucera nella giornata di ieri  è stata svolta una perquisizione negli uffici nei diversi settori di competenza.

Le indagini svolte sono interessate al Comandante della Polizia Locale Beniamino Amorico.La Guardia di Finanza lo aveva già attenzionato  da diverso tempo, visto che per effettuare le indagini all’imputato gli era già stato comunicato che stavano indagando su attività svolte nell’esercizio delle sue funzioni di Comandante operativo. Il sostituto che ha firmato l’ordine di perquisizione è il dott. Marco  Gambardella della Procura di Foggia che si occupa di pubblica amministrazione. Abbiamo intervistato l’avvocato Giuseppe Bizzarri il quale ci ha” confermato dell’ indagine in corso e che nella fase di perquisizione hanno sequestrato documenti vari oltre a tutti i cellulari sia del Comandante che dei suoi collaboratori.”

L’avvocato ha dichiarato che sia il suo cliente che lui sono sereni e che hanno fiducia nella giustizia. Le indagini condotte dal Comando Guardia di Finanza della cittadina lucerina sono sviluppo di denunce ricevute su conto del Comandante della Polizia Locale. In particolare il comando di polizia locale era stato già oggetto di numerosi esposti. Da indiscrezioni ci sarebbero  numerose “anomalie” sul comportamento professionale del comandante, che noi prendiamo con le pinze fini a quando non ci saranno prove e circostanze che lo sanciranno. Queste anomalie sono state prese in considerazione dal Comando Guardia di Finanza di Lucera che ha segnalato alla Procura di Foggia facendo aprire un fascicolo. Significa che la Procura di Foggia  vuole vederci chiaro esaminando una serie di documenti con gli annessi mezzi di comunicazione. 

Il Sindaco Giuseppe Pitta oltre ad avere una serie di problemi dovuti a mancanza di personale ha anche questa gatta da pelare essendo lui Comandante  della Polizia Locale (Ai sensi dell’art. 9 della L. 65/86 il Comandante del Corpo di polizia municipale “è responsabile in toto, al Sindaco compete vigilare sull’espletamento del servizio di polizia municipale/locale e impartire le direttive a tal fine necessarie, spettando al Comandante del Corpo o Servizio l’addestramento e l’impiego tecnico.

Vedremo come gestirà politicamente e operativamente la città di Lucera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: