METEO CALDO INTENSO AL SUD,CALDO AL NORD SPARSE PIOGGE AL NORD EST,VEDIAMO DOVE…

Meteo il bollettino emesso dalla Protezione Civile e Servizio Metereologico dell’Aeronautica segnala la pressione dell’Anticiclone Nord Africano continuerà a farci soffrire in tutta l’Italia anche nelle prossime settimane, questo però sposterà il nucleo delle temperature ad ovest.

Il caldo e afa continueranno ad invadere le nostre giornate, ma al sud ci sarà un lieve abbassamento delle temperature, a discapito del Nord dove vedrà l’innalzamento delle temperature nelle ore di picco nelle ore centrali.

Questo caldo ci accompagnerà per Il fine settimana di Ferragosto avrà tantissimo sole, le piogge saranno solo un miraggio, e l’afa e caldo intenso faranno da padrona. L’alta pressione accompagnerà le temperature elevate, anche l’inizio della prossima settimana sarà caratterizzato dalle alte temperature.

Nei prossimi giorni potrebbe esserci un abbassamento delle temperature per porre fine all’ondata anomala di caldo durante questa estate afosa.

Per questo oggi si prevede un cielo sereno e poco nuvoloso, mentre nel pomeriggio ci sarà un aumento delle nubi sule Alpi e sul Nord della Sardegna, le piogge continueranno a mancare durante tutta la settimana e la prossima.

Le temperature massime continueranno a salire al Centro Nord e in Sardegna, mentre il Sud avrà un lieve calo delle temperature, ma comunque l’afa continuerà a persistere sulla nostra penisola.

Meteo, anche nelle prossime settimane ci saranno alte temperature e un lieve calo al Sud

Le giornate saranno piene di sole e nuvole tra le Alpi, durante il pomeriggio potrebbero esserci dei temporali, mentre nel resto d’Italia ci sarà cielo sereno o poco nuvoloso.

Le temperature alte aumenteranno soprattutto al Centro Nord, mentre nel Sud e sulle Isole ci sarà un calo delle temperature, le quali si manterranno tra i 32 e i 38 gradi su tutta l’Italia, al Nord si potrebbero toccare i 39 o i 40 gradi.

L’anticiclone Lucifero sta ci sta dando preoccupazione per il fronte siccità, anche l’approvigionamento idrico è una delle tante preoccupazioni in seguito alle temperature altissime riscontrate negli ultimi giorni.O l’elevata temperatura con il caldo e l’afa crea siccita’ e porta incendi preoccupazione nel centro sud Puglia sul Gargano Vico del Gargano, Calabria e Sicilia.

Durante la prossima settimana, alcune regioni potranno incorrere nella cosiddetta “rottura dell’estate” con temporali e un calo di temperature repentino.

Mentre verso la fine di Agosto ci sarà uno scontro di masse d’aria contrastanti, i quali causeranno fenomeni estremi su tutta la penisola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: