Politica: La Puglia oggetto di spaccatura nel PD , il capogruppo Dem convoca una riunione: “Subiamo il fuoco amico da anni”

Oramai dopo la sconfitta alle politiche Dem si è reso conto di essere distrutto. Filippo Caracciolo capogruppo del Gruppo  alla regione, dopo vari ripensamenti e pressioni ha deciso di convocare una riunione per riuscire almeno a bloccare questa situazione insostenibile.  Caracciolo non accetta i “continui attacchi al presidente Emiliano” di alcuni consiglieri del PD riferimento a Fabiano Amati, Ruggiero Mennea e Donato Metallo

Le guerre interne ci sono e si sono fatte notare soprattutto all’interno della coalizione. E’ evidente che il gruppo del Pd nel Consiglio regionale pugliese è spaccato sin dalle scelte delle candidature alle politiche. Caracciolo dopo aver visto come sono andate le politiche ha preso coscienza e ha convocato una riunione per riuscire a cercare di bloccare questa situazione che ha portato alla perdita di tutta la coalizione alle politiche.

Caracciolo ha dichiarato “Gli attacchi, ormai sono diventati giornalieri da parte di alcuni consiglieri di maggioranza del Partito Democratico  adesso è intollerabile”.

Sono mesi che stiamo subendo  – continua- il fuoco amico, ma evidentemente le delusioni elettorali personali hanno acuito i mal di pancia e quindi si è pensato bene di alzare il tiro nei confronti del governatore e dell’intera maggioranza”. “Troppo comodo – critica – fare l’opposizione stando in maggioranza”.

“Il riconoscimento – precisa- che appena due anni fa i pugliesi hanno dato a Michele Emiliano e al buon lavoro svolto nei suoi primi cinque anni di Governo alla Regione Puglia evidentemente non è mai stato digerito, neanche da chi oggi si ritrova in Consiglio regionale proprio grazie al grande successo del nostro presidente. Si sa, la gratitudine non esiste. Con questo non voglio dire che il dibattito interno, soprattutto su tematiche estremamente delicate, non debba esserci, anzi è auspicabile. Ma qui siamo oltre il dibattito”

“Il presidente fa bene ad andare avanti e a non curarsi di loro, forte del consenso dei pugliesi. Ma in qualità di capogruppo del Partito democratico non lo accetto”. Caracciolo non li cita esplicitamente, ma negli ultimi giorni tra i più critici nei confronti dell’azione di governo sono stati Fabiano Amati, Ruggiero Mennea, Donato Metallo.Con questa dichiarazione noi di Youfoggia.com non pensiamo che si possa risolvere un gran che,invece di essere un mediatore diventa Caracciolo, un pompiere che butta benzina sul fuoco invece di acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: