Lecce:Inchiesta sulla sanità, oggi i primi interrogatori di garanzia

La Guardiana di Finanza ha messo in luce presunti episodi di corruzione e falso di cui sono ritenuti responsabili politici, amministratori e personaggi del mondo della sanità pubblica e privata

Prendono il via oggi gli interrogatori di garanzia degli indagati raggiunti, giovedì scorso dalle misure cautelari emesse dal gip di Lecce con le accuse di corruzione e falso. Stamattina è stato sentito il principale indagato, l’ex senatore, già assessore al Welfare della Regione Puglia, Salvatore Ruggeri, 72 anni, agli arresti domiciliari insieme ad altre quattro persone.

Sono stati interrogati anche Antonio Renna, commissario straordinario del consorzio Arneo, l’ex consigliere regionale Mario Romano, il figlio Massimiliano Romano ed Emanuele Maggiuli, dirigente del Comune di Otranto.

Le indagini, condotte dalla Guardia di Finanza di Otranto(LE) hanno messo in luce presunti episodi di corruzione e falso di cui sono ritenuti responsabili politici, amministratori e personaggi del mondo della sanita’ pubblica e privata. Tra questi, risultano indagati il direttore generale della Asl di Lecce, Rodolfo Rollo, dimessosi dopo il blitz di giovedi’ scorso, e la direttrice della “Pia Fondazione Ospedale Pani’co”, di Tricase, suor Margherita Bramato. L’interrogatorio di Rollo è previsto per domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: