Italia, Bosnia Turchia: altri fuochi del Mediterraneo

In Turchia gli incendi divampano da tredici giorni . Mentre la maggior parte è ora ufficialmente sotto controllo, due focolai sono ancora attivi nella provincia costiera di Mugla. Almeno otto persone e innumerevoli animali sono stati uccisi dagli incendi.

L’ Italia è la Nazione che ha avuto più danni le regioni Abruzzo,Molise,Puglia località balneari le zone sono Campomarino ,Vasto ,Pescara ,Le Murgie,Gargano sulla costa adriatica, ad essere teatro di incendi, anche nella stessa città dove hanno dovuto essere evacuate case, alberghi e campeggI.

.Anche in Italia ecco le rare immagini di un uomo che appicca deliberatamente un incendio (vedi video sopra). È stato arrestato grazie a telecamere nascoste posizionate dove erano iniziati gli incendi precedenti. È un contadino cinquantenne che è stato arrestato.

Anche la Bosnia non viene risparmiata e diversi incendi continuano a bruciare nella zona del confine croato. I forti venti e il terreno molto difficile e isolato complicano, come spesso in queste regioni del Mediterraneo, il lavoro dei vigili del fuoco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: