Cogoleto, saluto romano nel Giorno della Memoria: è bufera

Alcuni membri del Consiglio Comunale di Cogoleto hanno fatto il saluto romano durante la riunione di ieri. Loro si giustificano: “Nessun gesto fascista, stavamo solo votando”.

Il primo cittadino ha condannato il gesto,sostenendo l’antifascismo militante delle istituzioni comunali del piccolo centro ligure.La ricorrenza del Giorno della Memoria da anni commemora l’abbattimento dei cancelli di Auschwitz e l’orrore dell’Olocausto.
Uno dei tre, il leghista Francesco Biamonte, ha deciso di reagire denunciando per diffamazione i consiglieri di maggioranza e il sindaco.
Sullo stesso tono si assestano anche i due colleghi, che accusano il primo cittadino ligure di voler fare una speculazione politica.
Eppure proprio ieri a Cogoleto, a pochi km da Genova, il Consiglio Comunale è stato teatro di un gesto quantomeno di cattivo gusto.
Un gesto che non è passato per niente inosservato, generando un’ondata di polemiche che ha coinvolto l’intera amministrazione comunale. Saluto romano in Consiglio Comunale a Cogoleto, i consiglieri: “Nessun gesto fascista”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: