Meteo 19 luglio,rovesci e temporali in quasi tutta la Penisola

Il meteo oggi 19 luglio sarà  tempo incerto, con temporali al Centro-Sud e Nordest, mentre più sole al Nordovest

L’Italia anche oggi, 19 luglio, rimane influenzata da un vortice, mentre arriva da Sud l’alta pressione africana.Temporali sparsi potranno interessare maggiormente l’area centro-sud, mentre sul resto del Paese la giornata trascorrerà all’insegna di un tempo maggiormente stabile e sole e con temperature in aumento.

Meteo al Nord  19 luglio

Le Regioni del Nord Italia sarà una  mattinata coperta, con nubi anche piuttosto compatte su Liguria e sul Piemonte sud-occidentale, mentre altrove si potrà godere di un mattino con  sole. A metà giornata invece ci sarà un diradamento delle nuvole e il sole splenderà su quasi tutta l’area settentrionale. Probabili piovaschi potranno interessare i rilievi di confine del piemonte. Valori massimi in aumento fino a 35 gradi a Milano e Bologna, 33 a Torino e Venezia.

Centro e Sardegna

La mattinata  del centro Italia sarà caratterizzata da rovesci e possibili temporali soprattutto su Abruzzo e Molise e Puglia. Mentre le Marche saranno interessate da un tempo pazzarello, con un’alternanza di pioggia e schiarite. Dopo metà giornata ci saranno possibili temporali nel Lazio, mentre si potrà potrà godere del tempore del sole nel resto delle regioni. Valori massimi fino a 34 gradi a Firenze, 34a Roma e 30 a Perugia.

Sud e Sicilia

Anche i territori meridionali saranno caratterizzati da un meteo piuttosto instabile, sempre a causa della presenza di un vortice perturbato. In particolare è consigliato uscire con l’ombrello a coloro che abitano in Campania, Basilicata,  Puglia e Calabria, per possibili piogge e temporali che interesseranno queste regioni. Mentre potrà godere del sole estivo l’area della Sicilia. Valori massimi attesi tra i 25 di Potenza e i 30 di Bari e Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: