Continui blackout: che accade a Foggia ? Col caldo, la città rimane al buio e senza corrente

Troppi consumi.

Niente corrente anche per negozi, luoghi pubblici e attività produttive. E non se ne esce.. “Per una risoluzione effettiva servono investimenti ingenti”il problema della gara per la manutenzione della pubblica illuminazione a Foggia ne è il dilemma mai partorito.

Altro che città all’ombra della cattedrale , in questa settimana di inizio estate rovente a Foggia  l’ombra si è rivelata quasi un miraggio… al pari del potersi accendere un condizionatore o semplicemente la luce per difendersi dal sole e dal caldo.

Negli ultimi giorni, infatti, nella cittadina foggiana  è stato protagonista di blackout a raffica, che hanno paralizzato (indiscriminatamente) le più svariate aree delle città: con molta democrazia, va riconosciuto.

Dal “salotto buono”, ovvero la corso Vittorio Emanuele ,isola pedonale Via Arrpi alla Via Giuseppe di Vittorio alla a Viale Michelangelo con tanto di interruzione in corso d’opera a causa dei pc saltati – negozi supermercati .

Perché questo fenomeno ma, soprattutto, si può sperare in una rapida risoluzione? Infine, ultima domanda, forse la più importante, siamo sicuri che il problema riguardi soltanto Foggia ?

Settimana di passione a Foggia : blackout continuati il mattino almeno tre volte e due il pomeriggio 

Come raccontano alcuni negozianti esercenti sulle vie sopra trascritte.La zona sud  della città ha avuto diverse interruzioni facendo spegnere le luci e computers nei negozi. Il giorno prima 18 Giugno , i blackout a ripetizione  il cuore della cità , paralizzando per quasi 15 minuti molte attività del centro storico, zona fiera e macchia Gialla .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: