ATTENZIONE OPPORTUNITÀ: ASL 1 Napoli Centro: concorsi per 140 assunzioni

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) 1 Napoli Centro, in Campania, ha indetto quattro concorsi per assunzioni, finalizzati alla copertura di 140 nuovi posti di lavoro in diversi settori.

Per i candidati selezionati è prevista l’assunzione a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare le domande di partecipazione fino al giorno 18 Ottobre 2021. Ecco tutte le informazioni utili per candidarsi e i bandi da scaricare.

CONCORSI ASSUNZIONI ASL 1 NAPOLI CENTRO, BANDI

L’ASL 1 Napoli Centro, dunque, ha pubblicato diversi concorsi pubblici per il reclutamento delle seguenti risorse:• n. 20 posti di Dirigenti Medici di Anestesia e Rianimazione;

Bando (Pdf 351 Kb); • n. 50 posti di Dirigenti Medici di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza per l’Area Emergenza Urgenza nello specifico nelle UU.OO.CC. dei PP.OO dell’ASL Napoli 1 Centro e per la UOC 118 – Attività Territoriale;

Bando (Pdf 230 Kb); • n. 20 posti di Operatori Tecnici Specializzati – Autisti di Ambulanza – Cat. Bs;

Bando  (Pdf 232 Kb); • n. 50 posti di Collaboratori Professionali Sanitari e nello specifico:
– n. 18 posti di Assistenti Sociali;
– n. 12 posti di Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva;
– n. 20 posti di Educatori Professionali Socio-Pedagogici.

Maggiori informazioni sulle sedi di assegnazione e sulle eventuali riserve sono indicate nei bandi, sopra allegati e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.74 del 17-09-2021.

REQUISITI GENERALI

Possono partecipare ai concorsi della ASL 1 Napoli Centro per nuove assunzioni i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:• cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;• assenza di cause di impedimento al godimento dei diritti civili e politici;• essere in regola con gli obblighi di leva;• assenza di validi ed efficaci atti risolutivi di precedenti rapporti d’impiego, eventualmente costituiti con pubbliche amministrazioni, a causa d’insufficiente rendimento o per produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;• idoneità fisica;• assenza di cause ostative all’accesso al pubblico impiego eventualmente prescritte ai sensi di legge per la costituzione del rapporto di lavoro.

REQUISITI SPECIFICI

È richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici, in base alla posizione per la quale ci si candida:

DIRIGENTI
– laurea in Medicina e Chirurgia;
– iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi;
– specializzazione nella disciplina a concorso o in disciplina equipollente o affine, nei limiti della normativa vigente, maggiori informazioni nel bando.

AUTISTI AMBULANZA
– diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento obbligo scolastico (licenza media);
– patente di guida Categoria “B” in corso di validità;
– esperienza professionale di cinque anni maturata in Pubbliche Amministrazioni o imprese private.

ASSISTENTI SOCIALI
– laurea in Scienze del Servizio Sociale (classe 6) o laurea in Servizio Sociale (classe L-39) o laurea magistrale/specialistica in Programmazione e gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali (classe 57/S) o Servizio Sociale e Politiche Sociali (classe LM-87) o diploma universitario in Servizio Sociale o diploma di Assistente Sociale abilitante;
– iscrizione al relativo Albo Professionale.

TERAPISTI
– laurea triennale in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva o altri titoli equipollenti;
– iscrizione al relativo Albo Professionale.

EDUCATORI
– diploma universitario di primo livello o laurea triennale in Scienze dell’educazione e della formazione (L19), oppure diploma di laurea (DL) in Pedagogia o Scienze dell’educazione, oppure laurea specialistica in Programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi (classe 56/S) o Scienze dell’Educazione degli adulti e della formazione continua (classe 65/S) o Scienze pedagogiche (classe 87/S), oppure laurea magistrale in Programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi (classe LM/50) o Scienze dell’Educazione degli adulti e della formazione continua (classe LM/57) o Scienze pedagogiche (LM/85) o Teorie e metodologie del e-learning e della media education (LM/93);
– iscrizione al relativo Albo Professionale, ove previsto.

SELEZIONE

Per tutti i concorsi tranne che per i Dirigenti, in caso di ricezione di un numero elevato di domande, l’Azienda si riserva la facoltà di effettuare una preselezione

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di prove d’esame scritte, pratiche e orali, vertenti sugli argomenti indicati nei bandi, sopra allegati.

ASL 1 NAPOLI CENTRO

L’Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro, istituita con deliberazione della Giunta Regionale della Regione Campania n. 505 del 20/03/2009, è dotata di personalità giuridica pubblica e di autonomia imprenditoriale ai sensi delle disposizioni legislative nazionali e regionali di regolamentazione del servizio sanitario regionale. Il territorio dell’ASL Napoli 1 Centro si estende per circa 128 kmq e comprende l’intera Città metropolitana di Napoli e l’isola di Capri, con i due Comuni di Capri e Anacapri.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

I candidati interessati ai concorsi per assunzioni indetti dalla ASL 1 Napoli Centro dovranno presentare le domande esclusivamente online alla seguente pagina Youfoggia.com, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro il 18 Ottobre 2021.

Alla domanda sarà da allegare un documento di riconoscimento legalmente valido.

Per tutti i concorsi tranne che per i Dirigenti è richiesta anche la ricevuta bonifico del contributo di partecipazione al concorso pubblico di Euro 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che trovate di seguito.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti l’esito dell’eventuale preselezione, i diari delle prove d’esame e le graduatorie finali saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e poi anche sul sito dell’Azienda, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso > Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi in Campania, vi invitiamo a consultare la nostra pagina Youfoggia.com Inoltre, per rimanere sempre informati e leggere le notizie in anteprima, potete iscrivervi alla nostra newsleter gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: