Meteo, pioggia e temporali allerta in undici regioni

Come abbiamo detto ieri due perturbazioni presenti stanno estendono i loro effetti anche questa  settimana  su quasi tutta Italia piogge, temporali, sono queste le principali previsioni meteo secondo i dati del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, dell’Aeronautica Militare italiana.

Il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile emesso valido per tutto il giorno di oggi lunedì 7 giugno. E’ diramato un avviso di meteo avverso, a cui si unisce una allerta di livello giallo, per temporali e connesso rischio idrogeologico su Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata.

Il servizio meteo dell’Aeronautica Militare

Vediamo ora, con i dati del bollettino ufficiale del servizio meteo dell’Aeronautica Militare  del 7 giugno, quello che succede nei singoli settori del Paese

Nord Italia, allerta meteo di livello giallo su Lombardia, Veneto, Emilia Romagna. Cielo molto nuvoloso con piogge e rovesci fino a temporali su tutto il resto del settore. Dalle prime ore della sera i fenomeni andranno in graduale esaurimento.

Centro Italia e Sardegna: – Allerta meteo di livello giallo su Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo. Cielo meno nuvoloso ma comunque in un contesto umido sulla Sardegna. Dalle prime ore della sera i fenomeni andranno progressivamente ad esaurirsi.

Sud Italia e Sicilia, allerta meteo di livello giallo su Molise, Basilicata e Puglia.  Maltempo diffuso su tutte le altre regioni peninsulari e sulla Sicilia anche con rovesci di carattere temporalesco. In tarda serata i fenomeni saranno praticamente esauriti.

Previsioni Meteo 7 giugno.

Le temperature minime sono nella media stagionale e tendenzialmente stazionarie rispetto al dato di domenica 6 giugno. Fanno eccezione il lieve rialzo previsto su Piemonte, Calabria  e Sicilia. Le temperature massime sono stazionarie ad eccezione della leggera  diminuzione prevista su Piemonte, Lombardia ed Umbria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: