Marilisa Magno,Nuova commissaria del Comune di Foggia

Dall’emergenza rifiuti di Napoli alla commissione Roma Capitale per la verifica di collegamenti diretti o indiretti con la criminalità organizzata, ecco chi è la nuova numero uno del Comune di Foggia

Prefetto a disposizione , Marilisa Magno nominata dal prefetto Grassi in via di trasferimento,commissario prefettizio del Comune di Foggia. 

Prefetto di Bari da gennaio 2017 a dicembre 2019, lavorerà con il nuovo Prefetto di Foggia  Esposito, con il quale lavorò insieme a Bari.

Esperienze precedenti , inizia la sua carriera nel 1982 presso la Prefettura di Cuneo, dopo una esperienza presso la segreteria tecnica del sottosegretariato di Stato del ministero del Tesoro, è collocata fuori ruolo per le esigenze del commissariato del Governo Regione Campania, dove ha svolto le funzioni di segretaria particolare del commissario del Governo, di vicecapo di Gabinetto, dirigente dell’Ufficio Affari Legislativi e Giuridici.

Specializzata nel settore rifiuti essendo stata nominata nel febbraio 1994 nella struttura regionale di coordinamento per l’emergenza rifiuti, quale responsabile dell’ufficio contenzioso. Ha diversificato la sua esperienza professionale con incarichi lavorativi di rilievo.  Prefetto nel 2010 è a Trapani fino all’agosto 2013, quindi direttore centrale per le risorse umane del dipartimento dei vigili del fuoco.

Nel corso della carriera la dott.ssa Magno è stata incaricata di diverse gestioni commissariali in comuni sciolti sia ai sensi dell’art. 141 del D. Lgs. 267/2000 (Massa di Somma, Casamicciola, Quarto, Gerocarne, San Gregorio d’Ippona, San Salvatore Telesino, S. Arcangelo Trimonte) che per infiltrazioni di tipo mafioso (Villaricca, Afragola, San Gennaro Vesuviano). Nel 2005 coordinatrice della commissione di accesso presso il il Comune di Frattaminore e a dicembre 2014 di Roma Capitale per la verifica di collegamenti diretti o indiretti con la criminalità organizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: