Meteo, sole e bel tempo per 24h, ecco perchè

Il bollettino dell’Aeronautica Militare e del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile di oggi, indicano bel tempo su tutta Italia ma è l’ultimo giorno di sole prima dell’arrivo di una nuova perturbazione che dall’inizio della settimana porterà piogge e temporali.

Il Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, la cartina dell’Italia è completamente verde e pertanto non sono presenti avvisi di meteo avverso ne altre allerta specifiche.

Il servizio meteo dell’Aeronautica Militare

Il tempo previsto sulle singole regioni dell’Italia è presenti nei dati del bollettino ufficiale del servizio meteo dell’Aeronautica Militare  dell’ 8 maggio.

Nord Italia, nuvole basse su tutte le regioni del Nord Ovest con deboli piogge sull’Emilia Romagna, cielo sereno sul resto del quadrante. Nuvolosità in rapido diradamento dal tardo  pomeriggio con ampie schiarite in serata.

Centro Italia e Sardegna,bel tempo sulla Sardegna, nuvole basse e compatte su tutte le regioni sul settore peninsulare con deboli piogge locali sui rilievi appenninici.

Sud Italia e Sicilia, bel tempo su tutto il meridione ed in particolare su Sicilia, Calabria e Puglia. Nuvole basse su tutto il resto del meridione in progressivo diradamento dal tardo pomeriggio e con ampie schiarite in serata.

Previsioni Meteo 8 maggio.

Le temperature minime sono stazionarie su tutto il Paese ad eccezione della diminuzione prevista sulla regioni centrali del Nord, le regioni adriatiche del Centro, la Sicilia e la Calabria. Le temperature massime sono in netta diminuzione su tutto il Paese ad eccezione del lieve aumento previsto su Liguria, Toscana, Lazio e le due isole maggiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: