Previsioni Meteo temporali su centro nord pericolo in dieci regioni

La   pioggia prevale su quasi tutta l’Italia  soprattutto al Nord e al Centro è l’effetto di due perturbazioni presenti nel Paese, l’effetto sono rovesci, temporali e calo delle temperature,sono queste le principali previsioni meteo per oggi, martedì 8 giugno secondo i dati del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile e dell’Aeronautica Militare italiana .

Il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile emesso valido per tutta la giornata di oggi martedì 8 giugno. E’ stato diramato un avviso di meteo avverso, a cui si aggiunge un’ allerta di livello giallo, per temporali e relativo rischio idrogeologico, su Piemonte, Lombardia, Toscana, Umbria, Abruzzo, Lazio, Puglia, Molise, Calabria e Basilicata.

Vediamo ora, con i dati del bollettino ufficiale del servizio meteo dell’Aeronautica Militare, quello che succede nei singoli settori del Paese

Nord Italia,allerta meteo di livello giallo su Piemonte e Lombardia. Dalle prime ore del mattino nuvolosità compatta su tutto il resto del settore con rovesci e temporali sparsi. Dalle prime ore della sera graduale attenuazione dei fenomeni.

Centro Italia e Sardegna,allerta meteo di livello giallo su Toscana, Umbria, Abruzzo e Lazio. Bel tempo sulla Sardegna. Nubi compatte sulle Marche. Dalle prime ore della sera i fenomeni andranno gradualmente in attenuazione con progressivo dissolvimento della nuvolosità.

Sud Italia e Sicilia,allerta meteo di livello giallo su Puglia, Molise, Calabria e Basilicata. Molte nuvoloso su tutto il resto del quadrante con rovesci fino a temporale.

Le temperature minime sono in diminuzione su tutto il Paese fino a scendere sotto la media stagionale. Le temperature massime sono stazionarie su tutta Italia ad eccezione della diminuzione prevista sul Piemonte e sulle regioni peninsulari che affacciano sul Mar Tirreno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: