Due truffe dal valore di circa 2000euro IN DUE ORE.

Due truffe dal valore di circa 2000 euro IN DUE ORE effettuate tra viale Ofanto e via Marchese de Rosa.

Come avevamo pubblicato il Covid non ferma i truffatori.

La solita truffa della telefonata. Il tutto  per rubare soldi a degli anziani che sono soli a casa che in questo periodo di pandemia per paura non escono. La zona Via Marchese de Rosa,corso Roma,viale Ofanto. Hanno fruttato ben 2000mila euro ai  ladri.

Noi come Youfoggia stiamo sensibilizzando l’opinione pubblica scrivendo sulla nostra testata Web: “Bisogna comunicare e  sensibilizzare in tutti i modi i nostri cari anziani che ci hanno fatto diventare grandi a non dar retta a persone che non conoscono e soprattutto non consentire a nessuno di entrare nella propria abitazione. Al primo sospetto devono allertare i Carabinieri e la Polizia di Stato  le Forze dell’ordine.

Una delle anziane derubata, di 92 anni, ha sporto denuncia ai carabinieri: “Era da poco passato mezzogiorno,(sempre a quest’ora) quando ho ricevuto una telefonata a casa, un uomo ha detto di essere un amico di suo figlio e che lo aveva pregato di chiamarla per avere 500euro , mi avvisava che stava sulla strada per pagare un verbale ai Carabinieri,ma non aveva i soldi per pagare, se non lo avesse fatto sarebbe stato denunciato”. 

In soccorso dell’anziana era intervenuta poi la sorella più giovane(82 anni) che ha cercato di aiutarla, parlando con il truffatore sarebbe venuto entro mezz’ora a ritirare i soldi.

A quel punto, la sorella piu piccola è andata a casa sua a prendere i soldi e li ha portati alla sorella maggiore, è scattata la trappola. Un uomo di circa quaranta anni si è presentato alla sua porta, dicendo di essere un amico del nipote e chiedendo soldi all’anziana per evitare la denuncia.

“In casa ho soltanto 500 euro”, ha detto la donna ingenuamente. “Cerchi ancora e mi dia anche oggetti d’oro”, ha risposto il ladro.

Tanto che l’unico oggetto d’oro consegnato dalla donna era una collana d’oro.

Dopo aver consegnato i soldi e collana l’uomo si è dileguato sparendo totalmente.

La mamma dopo circa 30 minuti chiama il figlio dicendo se avesse risolto,lo stresso rispondeva “mamma cosa devo risolvere sono in ufficio tutto ok sto bene”. A quel punto e  solo a quel punto le due sorelle, disperate, si sono accorte di essere state truffate.

Ripetiamo DIFFIDATE DIFFIDATE DIFFIDATE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: