Meccanico per le strade di Roma questo Natale dopo aver perso casa, lavoro e famiglia

Un senzatetto Roberto ha parlato del vivere per strada a Natale.

L’uomo, che ha chiesto di non essere nominato, ha detto di essere diventato un senzatetto nel 2009 dopo essere stato licenziato da un lavoro di meccanico.

Ha aggiunto che da allora ha perso la madre, il padre e il fratello e raramente ha visto la figlia maggiore che ora vive e lavora a Verona.

L’uomo era tra i senzatetto in attesa a Roma per docce e bevande calde presso la chiesa a quartiere San Lorenzo.

Ha detto Roberto, che visitare il centro di Roma era ormai parte della sua routine mattutina.

L’uomo ha detto: “Ho fatto formazione tecnica e ho lavorato come meccanico, ma quando sono arrivati ​​i computer e si trattava più solo di collegarci cose, sono stato licenziato.

“Ho fatto tutto bene, sono originario di Frosinone e vivevo con mia moglie e le mie figlie, volevo portare le mie ragazze in una scuola a Roma .

Ma nel 2009 la mia vita è andata in pezzi, ho perso il lavoro e non potevo averne un altro, ho avuto dei problemi che non volevo affrontare in quel momento, ero troppo impegnato a concentrarmi sul pagamento del mio mutuo.

“Ho perso la casa e non avevo un posto dove andare, quindi sono andato a Roma, tutto quello che avevo erano i vestiti che indossavo, la mia salute è peggiorata molto da allora.

“Ero in ospedale prima di Natale quell’anno, ma avevo già litigato con mia madre. Quando sono uscito volevo dire a lei e a tutti che stavo bene, ma era troppo tardi, era morta.

“Quando è morta mia madre non sapevo che avesse il cancro, poi nel 2010, mio padre è morto di questo e tre anni dopo mio fratello maggiore è morto per insufficienza epatica.

“I miei figli sono cresciuti ora, una delle mie figlie lavora in un laboratorio per un’azienda di patologia a Verona.

“Non la vedo molto spesso perché è troppo lontana perché io possa andarla a trovare.

“Ho un’altra figlia la cui al college , la mia figlia più piccola ha difficoltà di apprendimento e la vedo più spesso perché vado spesso a trovarla.

“Ora vengo qui una mattina per fare la fila per una doccia e una bevanda calda, fa parte della mia routine quotidiana.

“Ho conosciuto anche alcune delle altre persone che vengono da altre città con situazioni difficili, sono brave persone.

“Una giornata tipo per me è solo cercare di trovare un posto dove stare.

“Probabilmente andrò a cercare una panchina su cui sedermi da qualche parte e chiacchierare con alcuni degli altri senzatetto, ci teniamo compagnia a vicenda e stiamo attenti a quelli senza scrupoli.

“Mi piace bere qualcosa di tanto in tanto, ma devi stare attento, una volta che ho bevuto qualche drink con altri senzatetto e sono svenuto, quando mi sono svegliato la mia borsa era sparita.

“Non voglio stare in un ostello perché sono pieni di alcol e droghe, alcuni dei più giovani non sanno cosa sia una giornata di lavoro.

“Ho il cancro alla vescica, mio ​​padre aveva il mio stesso tipo di cancro, entro e fuori dall’ospedale mi faccio sempre rimuovere i grumi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: