Meteo 21 novembre: weekend stabile, ma da domenica torna la pioggia e freddo

Le condizioni meteo saranno migliori buone per la mattinata di oggi 21 novembre  in tutta Italia grazie al ritorno dell’alta pressione. Questo giornata sarà caratterizzato da sereno e sole  e clima mite quasi in tutta la Penisola, salvo le pianure e coste adriatiche del Nord Italia. Sui settori settentrionali infatti persisteranno nubi e nebbia. Continua lo zero termico sulle Alpi oltre i 3000 metri.

Questo clima stabile però si potrà godere solo per la mattinata ,dal pomeriggio infatti cederà l’alta pressione sulla Penisola. Gli esperti prevedono infatti che da lunedì inizierà una nuovo periodo all’insegna del maltempo.

Ci sarà un abbassamento dei valori massimi sulla Pianura Padana e coste adriatiche settentrionali. Al Sud e sulle isole maggiori invece si prevedere un clima semi caldo rispetto alla media stagionale, come temperature massime che arriveranno a 18 gradi. Ecco le previsioni meteo nello specifico:

Meteo Nord Italia 21 novembre 2021

Le regioni che si affacciano sulle coste adriatiche  saranno caratterizzate da nubi e nebbia fitta, sole altrove. Al pomeriggio non ci sono cambiamenti conl’espandersi delle nubi. In serata si rinnovano condizioni di tempo umido nuvoloso.

Centro

Il Centro Italia sarà prevalentemente sereno sulla maggior parte delle regioni, salvo nubi fitte sulle coste marchigiane. Il pomeriggio sarà caratterizzato da nuvole in espansione fino in Abruzzo,Molise,Puglia con qualche nube e piogge. La sera non sono previsti  fenomeni di rilievo. 

Sud e Isole

Al mattino le regioni meridionali saranno caratterizzate da un clima stabile con cieli soleggiati, salvo qualche nuvola passeggera sulla costa settentrionale della Sicilia. Nessuna variazione meteorologica nel pomeriggio con cieli soleggiati ovunque. La giornata si concluderà con tempo stabile ovunque

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: