OSPEDALE COVID IN FIERA, OGGI LA CONSEGNA, EMILIANO: “REALIZZATA IN POCHE SETTIMANE UNA STRUTTURA SANITARIA FONDAMENTALE. L’IMPEGNO È CONTINUARE A TENERE BASSI I CONTAGI”io

OSPEDALE COVID IN FIERA, OGGI LA CONSEGNA, EMILIANO: “REALIZZATA IN POCHE SETTIMANE UNA STRUTTURA SANITARIA FONDAMENTALE. L’IMPEGNO È CONTINUARE A TENERE BASSI I CONTAGI”

Ringrazio tutti coloro che hanno realizzato questa impresa – ha aggiunto Emiliano – In pochissime settimane abbiamo realizzato una infrastruttura sanitaria fondamentale. La Regione Puglia ha un buon equilibrio sanitario sotto l’aspetto finanziario e sotto l’aspetto del numero dei posti letto, ma non è una corazzata come altre regioni del Nord, che hanno più ospedali, risorse e personale sanitario. Questo è un dato di fatto, che tutti conoscono e che tutti fingono di ignorare. Questa struttura non nasce perché si è determinato un cattivo utilizzo delle strutture esistenti, ma nasce come dispositivo di sicurezza multiuso. Nasce perché non sappiamo, come non sapevamo con chiarezza, quanto sarebbe stata forte la seconda ondata Covid e non sappiamo se ce ne sarà una terza.  hanno realizzato la costruzione.

Il nuovo Ospedale Covid in Fiera del Levante è pronto. Sono terminati i lavori di realizzazione appaltati dalla Protezione civile regionale e oggi c’è stato il passaggio della struttura al Policlinico di Bari che ne assumerà la gestione, con la simbolica consegna della chiave al presidente della Regione Puglia e al commissario straordinario del Policlinico di Bari Vitangelo Dattoli, alla presenza del direttore del dipartimento Salute della Regione Puglia Vito Montanaro, del responsabile della Protezione civile Mario Lerario, del rettore dell’Università di Bari Stefano Bronzini, del preside della Scuola di Medicina Loreto Gesualdo, i rappresentanti delle due imprese, Cobare Item Oxygen, che hanno realizzato la costruzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: