I casi di coronavirus nel Regno Unito hanno raggiunto il giornaliero di 57.725 con 445 morti in più

Nonostante il Regno Unito sia stato il primo a vaccinarsi la situazione sta sfuggendo di mano.

Il Regno Unito ha stabilito un nuovo record giornaliero per i casi confermati di coronavirus poiché c’erano più di 50.000 test positivi per il quinto giorno consecutivo. Altri 57.725 casi sono stati rilevati nelle 24 ore fino alle 9 del mattino di sabato, portando il totale a 2.599.789. Il bilancio ufficiale delle vittime della Gran Bretagna è salito da 445 a 74.570 decessi entro 28 giorni da un test positivo, anche se si ritiene che il bilancio reale sia superiore a 90.000 quando sono inclusi i certificati di morte che menzionano Covid-19. Il totale dei decessi giornalieri è superiore del 93% rispetto ai 230 decessi annunciati sabato scorso, il giorno di Santo Stefano. Questa è stata una delle peggiori settimane di pandemia in Gran Bretagna, con il paese che ha stabilito un record di seconda ondata di morti giornaliere – 981 mercoledì – e nuovi massimi storici per casi confermati in un singolo periodo di 24 ore. Sei un lavoratore in prima linea NHS? Com’è l’ospedale in cui lavori? Invia la tua storia via email.

Il precedente record di 55.892 casi è stato fissato alla vigilia di Capodanno, un totale che ha eclissato martedì 53.135 nuovi casi confermati dal laboratorio. I lavoratori in prima linea del NHS hanno avvertito che le cose non potranno che peggiorare poiché il numero di pazienti con Covid-19 continua ad aumentare e più personale si ammala, portando a carenze. Inghilterra Sabato scorso, l’NHS England ha detto che altre 383 persone risultate positive al coronavirus sono morte in ospedale in Inghilterra. Porta il numero totale di morti confermate segnalate negli ospedali a 51.051. I pazienti avevano un’età compresa tra 27 e 100 anni. Tutti tranne 11, di età compresa tra 36 e 95 anni, avevano conosciuto condizioni di salute di base. I decessi sono avvenuti tra il 18 novembre 2020 e il 1 gennaio 2021.

Sono stati segnalati altri 13 decessi senza risultato positivo al test Covid-19. Un’infermiera del NHS ha descritto le condizioni “insopportabili” nel loro ospedale mentre il numero di pazienti con Covid-19 continua ad aumentare. L’infermiera, che lavora al Whittington Hospital nel nord di Londra, ha descritto i pazienti lasciati nei corridoi, alcuni trascorrono fino a tre ore in ambulanze a causa della mancanza di letti e uno è rimasto senza ossigeno quando la bombola si è esaurita. L’infermiera, che ha parlato in condizione di anonimato, ha detto ad PA: “Sono preoccupata per la sicurezza dei pazienti perché se queste piccole cose stanno accadendo ora, quando siamo a corto e c’è da fare, non farà che peggiorare.

“Non so cos’altro succederà – mi preoccupa.” Il numero di pazienti affetti da Covid-19 negli ospedali è a livelli record in molte aree dell’Inghilterra – tra cui Londra, il sud-ovest e le Midlands – con ricoveri superiori ai livelli visti durante la prima ondata. E il personale in alcuni ospedali sta lottando per far fronte. “Non è avere abbastanza infermieri per prendersi cura dei pazienti, la sicurezza dei pazienti ne risente”, ha detto l’infermiera.

“Alcuni sono nei corridoi, vengono curati in aree improvvisate, sono stati creati reparti improvvisati per i pazienti Covid e le unità di terapia intensiva stanno esaurendo lo spazio. “Lo staff ha il morale basso – non abbiamo nemmeno superato la prima ondata fisicamente, emotivamente e mentalmente, e ora dobbiamo affrontare questa seconda ondata”. Un portavoce di WhittingtonHealth ha dichiarato: “Sebbene non commentiamo le affermazioni anonime, prendiamo molto sul serio queste accuse. “Come l’intero NHS, Whittington Health è attualmente sotto pressione a causa di un rapido aumento dei pazienti Covid-positivi.

Tuttavia, la sicurezza dei nostri pazienti rimane la nostra massima priorità e il nostro personale lavora instancabilmente per garantire che possiamo continuare a fornire cure sicure, efficaci e compassionevoli a coloro che ne hanno bisogno. ” Scozia La Scozia ha registrato un aumento di 2.137 nuovi casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore. Tuttavia, questo è inferiore all’aumento confermato di venerdì di 2.539 nuovi casi. Sabato non sono stati registrati ulteriori decessi poiché gli uffici del registro sono chiusi durante i giorni festivi. Al 31 dicembre, 4.578 persone risultate positive al Covid-19 sono morte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: