Foggia Calcio, giorni di rivoluzione e rinnovamento: dal cambio flash in panchina alla campagna acquisti. Ecco i primi nuovi arrivi per la Lega Pro

Giorni di rivoluzione e rinnovamento per il Foggia Calcio. Archiviata la brevissima parentesi precampionato con Eziolino Capuano che ha lasciato il posto da allenatore dei Satanelli dopo nemmeno un mese dall’incarico “per motivi personali”, la società ha provveduto ad investire della panchina del Foggia mister Vincenzo Maiuri, con la conferenza stampa ufficiale tenutasi due giorni fa in cui l’ex tecnico del Sorrento ha sottolineato gli obiettivi di mantenimento della categoria richiesti da Felleca e compay promettendo alla stampa e ai tifosi il suo impegno per onorare la storica e blasonata piazza dauna.
Intanto a proposito di categoria, è andata a buon fine l’iscrizione del Foggia alla Lega Pro: Co.Vi.So.C (Commissione di Vigilanza sulle società calcistiche), Commissione Criteri Infrastrutturali e Commissione Criteri Sportivi ed Organizzativi hanno ufficializzato la regolarità della domanda d’iscrizione in Lega Pro dei rossoneri, concedendo la Licenza Nazionale al Calcio Foggia 1920 con cui la società potrà iniziare a tesserare i calciatori.
E infatti si muove finalmente a passi convinti la campagna acquisti dei Satanelli con l’ufficializzazione nelle ultime ore dei nuovi innesti: Gavazzi, Tascini, Germinio e D’Andrea.
Fabio Gavazzi, difensore centrale, 32 anni, proveniente dall’Albinoleffe, vanta una lunga esperienza in Lega pro dove ha vestito le maglie di Sudtirol, Mantova, Renate, Pro Sesto e Alghero totalizzando 350 presenze e 12 gol.
Nelle fila d’attacco, Alessandro Tascini, origini umbre e classe 1992, si è svincolato dalla Pro Sesto (Serie D) e ha realizzato 70 gol in carriera nelle varie squadre in cui ha giocato finora.L’attacco del Foggia si rinforzerà anche con Filippo D’Andrea, romano classe 1998, in prestito al Foggia dalla Salernitana, e con un bagaglio di 30 gol nelle ultime due stagioni disputate con l’Atletico Fiuggi.
Infine, Gabriele Germinio, 22enne difensore calabrese proveniente dal Rende, dove ha collezionato una sessantina di presenze in Serie C negli ultimi tre anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: