Meteo Italia nuovamente divisa in due vediamo come

L’Italia è divisa in due parti, al Nord persiste la  perturbazione che genera piogge e temporali al Sud è in atto un’ondata di calore con punte oltre i 38/40 gradi: sono queste le principali previsioni meteo per martedì 22 giugno, secondo i dati dell’Aeronautica Militare italiana, del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civilei.Partiamo dai dati del bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile . E’ attivo un avviso di meteo avverso per temporali e relativo rischio idrogeologico con una allerta specifica per temporali sul Piemonte. Il resto della cartina dell’Italia è verde e quindi non ci sono altre allerta specifiche nelle singole regioni.

Il servizio meteo dell’Aeronautica Militare

Con le previsioni presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteo  del 22 giugno vediamo ora tempo, temperature e stato dei mari nei singoli quadranti dell’Italia 

Nord Italia: – Allerta meteo di livello giallo per temporali sul Piemonte. Cielo da poco nuvoloso a sereno sul resto del Nord con addensamenti consistenti su Liguria, Alpi e Prealpi. Possibili piogge locali in esaurimento dal tardo pomeriggio.

Centro Italia e Sardegna: – Cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni peninsulari del Centro e sulla Sardegna.

Sud Italia e Sicilia: – Cielo parzialmente nuvoloso ma con nuvole medio alte su tutto il quadrante, nuvole che su Calabria e Siciliasaranno più stratificate. Rasserenamenti diffusi su tutto il settore dalle prime ore del pomeriggio.

Previsioni Meteo 22 giugno, le temperature.

Le temperature minime sono stazionarie su tutta Italia, ma sopra la media stagionale, ed in forte rialzo al Sud e sulle isole maggiori. Le temperature massime sono invariate rispetto al dato di lunedì 21 giugno ma in salita su Puglia, Calabria e Sicilia con punte oltre i 40 gradi a causa dell’ondata di calore in atto. Leggera diminuzione in Emilia Romagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: