Meteo 18 dicembre: fine settimana tra neve e freddo artico

Il meteo per oggi 18 dicembre prevede un clima artico e un fine settimana con neve.

Il meteo per il 18 dicembre prevede un clima piuttosto freddo con temperature artiche,consigliamo di coprirsi molto bene, soprattutto nelle regioni meridionali. Ci sarà qualche breve maltempo e neve sotto i 1000 metri. Al Centro-Nord  invece grazie all’alta pressione si avranno ancora cieli sereni e sole.

Banchi di nebbia invece potranno interessare l’area della Pianura Padana soprattutto nelle prime ore del prime ore del pomeriggio. Nella giornata si prevede un cielo nuvoloso in Abruzzo, Molise e Puglia e gran parte delle regioni al Sud, e alcuni fenomeni piovosi nella tarda mattinata o nel primo pomeriggio,potrebbero interessare Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia. La neve arriverà invece sui rilievi al Centro-Nord tra i 800 -1000 metri.

Le temperature i valori massimi sono in diminuzione ovunque, e nelle regioni centrali e meridionali continueranno a soffiare venti burrascosi fino a 80-90 Km/h. Poco mossi i mari settentrionali, in generale mossi o molto mossi gli altri bacini, anche agitati il Basso Adriatico e lo Ionio.

Un miglioramento climatico si avrà solo a partire da domani mattina  e nei prime ore del giorno, in cui si potrà godere nella Penisola un clima soleggiato e asciutto, salvo qualche nuvola. Da  lunedi invece il clima potrebbe cambiare radicalmente a causa dell’arrivo di correnti atlantiche che porteranno freddo e umidità. Ecco le previsioni meteo nello specifico:

Meteo Nord Italia 18 dicembre 2021

Al Nord Italia si potrà godere una giornata di sole e piste innevate, un clima stabile con cieli sereni salvo qualche foschia nell’area della Val Padana. Al pomeriggio non è prevista alcuna variazione.  In serata continua il clima stabile salvo qualche annuvolamenti.

Centro

Al Centro Italia si prevede un mattino asciutto su tutte le aree salvo qualche nuvola che sorvolerà l’Abruzzo,Molise e Puglia. Al pomeriggio ancora cieli sereni ovunque. In serata ancora freddo artico.

POTREBBE INTERESSARTI: Servizio Concorsi Pubblici Youfoggia.com

Sud e Isole Maggiori

Anche il Sud Italia sarà caratterizzato da cieli asciutti salvo qualche annuvolamento locale. Qualche pioggia potrà interessare la Calabria eBasilicata e sud della Puglia, fenomeni nevosi a partire dai 800 metri. Al pomeriggio nessun fenomeno di rilievo. In serata ancora cieli asciutti ovunque salvo qualche nuvola di passaggio con qualche pioggerellina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: