Meteo 12 dicembre:Nord miglioramento al Centro stabile ,piogge residue al Sud

Oggi 12 dicembre si prevede un clima più stabile in tutta l’Italia ,mentre continua a cadere la neve sull’Appennino. 

Il meteo per questa domenica 12 dicembre prevede un lieve miglioramento climatico. Il Servizio Metereologico della Protezione Civile a emesso il bollettino nel quale illustra che ci sarà per oggi Un semi l’equilibrio climatico, ci saranno lievi piogge residue nei settori a ridosso dell’adriatico e distribuite nel Sud Italia, salvo Lazio e Sardegna. Al Nord invece si prevedono temperature che toccheranno il sottozero, soprattutto nelle prime ore del mattino e nella tarda sera.

Il maltempo che nei giorni scorsi ha colpito le regioni centro-meridionali, si sta allontanando in queste ore verso la Penisola Balcanica. Pertanto si avrà un graduale miglioramento, salvo nuvole alternate a deboli e isolate precipitazioni al mattino su Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria e nord della Sicilia.

Per quanto riguarda le temperature, si registreranno valori nella media stagionale in tutti i settori. Continuano i venti, ma con moderata intensità su Nord Italia, Toscana e Sardegna e localmente forti nel resto del Centro-Sud. Si prevedono inoltre mari localmente mossi e neve sui rilievi intorno a 700-1200 metri. Ecco le previsioni meteo nello specifico:

Meteo Nord Italia 12 dicembre

Il Nord Italia sarà prevalentemente stabile nelle prime ore del mattino in tutti i settori. Al pomeriggio alcune nubi sparse potrebbero sorpassare quasi tutte le regioni, ma senza fenomeni annessi. In serata si rinnovano le condizioni di clima stabile con cieli sereni o poco nuvolosi.

Centro

Al Centro della Penisola ci saranno al mattino cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le aree. Al pomeriggio ancora tempo stabile con nuvole a ridosso dell’Adriatico.  In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli in prevalenza sereni.

POTREBBE INTERESSARTI:Servizio concorsi di Youfoggia.com

Sud e Isole

Al Sud Italia ci saranno piogge deboli e isolate in quasi tutte le regioni salvo Lazio e Sardegna e neve a partire da quota 500 metri di altitudine. Al pomeriggio migliora i tempo in tutti i settori tranne ancora piogge residue in Puglia.  ancora tempo asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si placherà il maltempo ovunque lasciando spazio a nubi di passaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: