PD DI CERIGNOLA: SODDISFAZIONE PER L’ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE

Approvato il rendiconto di gestione 2023; investimenti infrastrutturali, per la sicurezza e le politiche sociali; il PNRR corre Il   Partito   Democratico   di   Cerignola   esprime   grande   soddisfazione   per   i risultati  ottenuti  nell’ultimo  Consiglio   Comunale,   a   partire   dal  rendiconto   di gestione   2023   che   evidenzia   un   bilancio   in   salute   e   un’amministrazione comunale virtuosa.

“Siamo orgogliosi del lavoro svolto in questi anni – dichiara il segretario del PD Cerignola, Daniele Dalessandro – che ha portato a risultati concreti per la nostra città. Il calo del disavanzo di ben 6 milioni di euro rispetto al 2020 dimostra la serietà e l’impegno con cui l’amministrazione ha gestito le risorse pubbliche. Non solo, grazie a una gestione oculata, siamo riusciti a contenere le imposte a carico dei cittadini, con una riduzione della TARI per le famiglie fragili e anziane e con un’addizionale comunale tra le più basse d’Italia.”

Il rendiconto 2023 non si limita a fotografare una situazione finanziaria solida, ma guarda anche al futuro con ottimismo. Sono stati infatti stanziati 19 milioni di euro per nuove spese che si tradurranno in servizi e investimenti per i cittadini. Tra questi, particolare attenzione è stata data alle politiche sociali,con un aumento delle risorse dedicate al sostegno delle fasce più deboli.

“L’approvazione   del   Piano   Annuale   delle   Opere   Pubbliche   –   continua Dalessandro   –   conferma   l’impegno   dell’amministrazione   per   migliorare   la qualità   della   vita   dei   cittadini.   I   lavori   di   riqualificazione   dei   campi   sportivi comunali e l’installazione di nuove telecamere per la sicurezza rappresentano solo   alcuni   dei   tanti   interventi   previsti.  A  questi   si   aggiungono   importanti investimenti per il PNRR, con progetti che ammontano a oltre 41 milioni dieuro.”

“Siamo   certi   che   questi   risultati   daranno   nuova   linfa   alla   nostra   città   e contribuiranno a farla crescere e prosperare.” Conclude il segretario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: