CIÒ CHE ACCADE IN ITALIA TRA SOCIETÀ STATALI E NON “SARÀ VERO?

Tutto può accadere in Italia .
Youfoggia .com ha fatto delle indagini in merito all’acquisto del gas .Precisiamo che non facciano parte di una categoria che pensa che ci siano complotti e pertanto non fa parte della categoria dei complottisti ,ma ci viene un dubbio leggendo carte e conoscendo le varie procedure statali.

La più grande società italiana “Eni ha bloccato il prezzo del gas con la Russia 10 anni fa con un contratto particolare,si può fare, è stata lungimirante l’operazione fatta.
Pertanto paga ad un prezzo vantaggioso è sempre allo stesso. E continua a pagarlo a quel prezzo.
Però cosa succede che ENI applica il prezzo determinato dalla borsa di Amsterdam.
Ricapitolando per essere più chiari possibili , lo compra a 4 (come da contratto) e lo rivende a 40, grazie ai valori che la borsa elabora, che diventa pura speculazione.
Eni applicando questa politica, definiamola commerciale, con questo meccanismo ha avuto un utile di 600 miliardi nei primi 6 mesi del 2022.
Manco a farla apposta,Eni casualmente ha spostato la sede legale in Olanda come la Fiat, solo che quest’ultima è una società privata,Eni no.
L’Eni è una compartecipata statale al 30,62% (4 e altro% ministero dell’economia e finanze e 26 e altro % Cassa Depositi e Prestiti.
Quindi parte di quell’utile (180 MILIARDI!!!) è dello stato italiano, che non vuole ridarlo ai clienti (Cittadini e Imprese).
Altro che sforamento di bilancio e PNNR.
La società che in borsa contratta il gas, fatalità è americana.
Paga il 3% di tasse in Olanda e il resto lo porta chissà dove.
Nel contempo però sta alzando artificiosamente il prezzo del gas, in modo che i paesi europei siano costretti a comprare al triplo del prezzo il gas americano (bontà loro, che mossi da humana pietas ce lo vendono).
Come vedete Putin non c’entra nulla . Il vero nemico è in Italia.Attendiamo che qualcuno ci smentisca così non avremo questo dubbio che se non smentito diventerà una convinzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: