Bari: Inchiesta mafia e politica, Amtab nel caos, tutti si dimettono da Costantini a Mariani.CDA da rinominare

Terremoto in casa Amtab, tutti vanno via per scelta o perché gli viene imposto, certo che i cosiddetti movimenti di assestamento continuano ad andare avanti facendo vibrare la governance creata dal sindaco Antonio Decaro (che ha la delega sulle società municipalizzate) Sono arrivare le dimissioni di uno dei due consiglieri di amministrazione.
Dopo l’ingresso di Luca D’Amore amministratore giudiziario nominato dal Tribunale di Bari a seguito dell inchiesta “ Codice Interno”, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Bari, nella quale si contesta il voto di scambio politico-mafioso e sono coinvolte 130 persone per l’Amtab nel 2018 è stato evidenziato un giro di assunzioni che sarebbe stato nelle mani dei clan. Nei giorni scorsi sono arrivate le dimissioni «forzate» del direttore generale,Domenico Mariani , che in una lettera ha raccolto le indicazioni provenienti dal Comune. 

D’Amore Congela le dimissioni di Mariani,

«Sono a comunicarvi le mie dimissioni irrevocabili , determinate dai pressanti impegni presso il Consorzio Asi. Infatti a decorrere da gennaio 2024 numerose sono le attività che vedono impegnata la direzione generale a causa dell’attribuzione della qualificazione “Zona Zes” a tutto il territorio di competenza del predetto ente. Resto comunque a disposizione per ogni ulteriori necessità e intendo comunque garantire il passaggio di consegne». Dimissioni congelate da D’Amore. 
Ha lasciato anche la consigliera di amministrazione Lorena Costantini azzerando il consiglio di amministrazione . Cosa succede adesso con tutte queste dimissioni?

Si dovrà attendere la prossima settimana per vedere se verranno accettate o rifiutate. Certo che si dovranno effettuare dei grossi cambiamenti sia a livello politico che a livello tecnico in AMTAB sopratutto all’ufficio appalti perché le ultime gare sembra che siano state gestite in maniera anomala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: