Lecce: On. Rocco Pignataro Alessia Ruggeri “Abbiamo deciso di aderire al progetto politico di ispirazione meridionalista IO SUD guidato dalla senatrice Poli Bortone

Il movimento Politico IO SUD fondato dalla Senatrice Adriana Poli Bortone , già presente con propri rappresentanti in gran parte del meridione accresce in Puglia la consistenza politica nominando ai vertici del partito un altro importante esponente, l’onorevole Rocco Pignataro che assume il ruolo di “Coordinatore del direttivo Regionale IO SUD Puglia” .
La nomina è stata voluta direttamente dalla senatrice Adriana Poli Bortone condivisa e ratificata dal segretario Regionale del Partito , Nino Monterisi , mentre un altro importante tassello organizzativo si è realizzato con la nomina nel Direttivo Regionale Puglia, della dottoressa Alessia Ruggeri quale “ componente del dipartimento rapporti con le industrie “ .
La squadra del management del partito composto attualmente dall’ ing. Nino Monterisi dall’On. Rocco Pignataro e dall’on. Rino Dell’Anna sarà impegnata attivamente per le competizioni elettorali di Lecce , ove la senatrice PoliBortone è la candidata Sindaco prescelta quale autorevole espressione dell’intera coalizione di Cdx. nonché a Bari , traumatizzata dagli scandali emersi circa la compravendita dei voti durante le elezioni comunali del 2019.

On. Rocco Pignataro
Medico, Impegnato sin da giovanissimo in Politica e già Deputato al Parlamento italiano nel 2006; è stato Capo di Gabinetto del Presidente della Provincia di Bari dal 2004 al 2009;
Capolista di Grande Sud, (per la Puglia) al Parlamento Italiano alle Politiche del 2013. Due volte consigliere comunale e candidato sindaco nel 2016 a Noicattaro ( Bari) . Presente attivamente nella vita politica della citta’.

Sua dichiarazione“ Ho deciso di aderire al progetto politico di ispirazione meridionalista IO SUD guidato dalla senatrice Adriana Poli Bortone perché “ questa terra è la mia terra “ e sono convinto di fare la cosa giusta nel camminare Insieme verso un traguardo oggi più che mai necessario “ il riscatto del Sud”Dott.ssa Alessia Ruggeri Presidente UPI Italia, (associazione sindacale), referente dell’ associazione MDC (movimento difesa del cittadino), membro di IPC (Coalizione internazionale di Pace), membro del Comitato di Coincidenza . Referente collaboratrice dello Schiller Institute . Da sempre impegnata per la difesa della classe imprenditoriale.

Sua dichiarazione“ Con grande entusiasmo aderisco al progetto di IO SUD perché oggi più che mai è essenziale che le aziende meridionali debbano essere rappresentate in un progetto politico che incentivi gli investimenti nel Meridione, e che riduca la burocratizzazione per chi qui voglia fare impresa .
La Senatrice Adriana Poli Bortone da anni si spende nella causa meridionale e sono onorata di far parte della sua squadra.”Con Alessia Ruggeri sono tre le donne inserite nel direttivo regionale Puglia con delega specifica ,l’avvocato Francesca Magliano di Andria ( BA ) e l’avv. Catia Loiacono ( Fg.)mentre i coordinamenti provinciali di Bari ,Lecce ,Foggia ,BT, Taranto e Brindisi sono affidati ai rispettivi segretari Dott. Vitantonio Uggenti, Mirko Zacheo,dott. Mauro Mazza,Francesco Sansonna,Nicola Parisi,e Francesco Saponaro .
L’organico è esteso con i segretari cittadini nei comuni delle sei province pugliesi.! Ultima in ordine di tempo la nomina della segreteria cittadina di Sansevero che il giorno 01/03/2024 avvia la campagna elettorale per l’elezione del nuovo candidato sindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: