Foggia:Oramai accade tutto al Comune. L’Incompatibilità di Pontone, viene “Smentita dal neo segretario” l’Avvocatura HA TORTO

Al Comune di Foggia accade di tutto. Il neo segretario comunale pur di salvare il Consigliere Italo Pontone dalla causa di incompatibilità per lite pendente innanzi al tribunale di Foggia” dichiara che l’avvocatura del Comune ha torto. Ricordiamo ai lettori di Youfoggia.com che il consigliere Mainiero, fece una mozione in merito alla nomina del consigliere Pontone. L’ incompatibilità è evidente,” l’Avvocatura del Comune ha dichiarato” Dopo un’attenta valutazione delle leggi e dei regolamenti pertinenti, l’ufficio legale del comune ha concluso che Pontone è effettivamente era soggetto all’incandidabilità e a rimanere in consiglio comunale in virtù del contenzioso con una partecipata per una lite pendente in tribunale”.Pertanto è ravvisabile la decadenza perchè risiederebbe in un contenzioso, ancora pendente, con la curatela fallimentare di Amica per fatti che risalgono al 2007.

Mainiero dichiara:

Il Neo segretario “Smentisce l’Avvocatura, nell’estremo tentativo del PD di ‘salvare’ il consigliere”.

Si torna in Aula dopo 3 mesi di nulla. Il 28 dicembre posi la questione della incompatabilita del consigliere Pontone per i fatti che portarono al fallimento di Amica spa.

Ricordiamolo Pontone era assessore ai lavori pubblici nel 2007.

Tra i tanti debiti fuori bilancio, milioni di euro pagati dai cittadini foggiani, c’è ne sono ancora altri che “pendono” nei Tribunali.

Una pagina amministrativa che portò la Città di Foggia sull’orlo del dissesto finanziario.

Una Citta dalla memoria corta.

Sulla posizione di Incompatibilità di Pontone per “lite pendente” il neo segretario generale “Smentisce l’Avvocatura, nell’estremo tentativo del PD di ‘salvare’ il consigliere”.

Domani ne parleremo in Consiglio Comunale i lavori potranno essere seguiti in streaming dal portale web del Comune di Foggia.

Vedremo cosa farà il M5S e il centrodestra.

Saranno stampella del PD?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: