Bari: La Procura dispone il sequestro di 2,5 milioni a boss foggiano, in queste ore si sta svolgendo l’operazione

La Direzione Investigativa Antimafia, dalle prime ore di questa mattina, sta dando esecuzione ad una misura patrimoniale, nei confronti di un esponente di spicco del crimine organizzato, attualmente detenuto in regime speciale.

È iniziata nelle prime di questa mattina, all’alba un’operazione della Dia nei confronti un boss della malavita foggiana. La Direzione Investigativa Antimafia, sta dando esecuzione ad una misura patrimoniale, disposta dal Tribunale di Bari su proposta formulata congiuntamente dal Procuratore della Repubblica dello stesso capoluogo pugliese e dal Direttore della Dia, nei confronti di un esponente di spicco dei clan operanti nel Foggiano, attualmente detenuto in regime speciale (ex art. 41 bis).

Il sequestro, per un valore complessivo stimato di circa 2,5 milioni di euro, riguarda 4 imprese operanti nella città e provincia di Foggia, nei settori del commercio all’ingrosso di generi vari, nel commercio al dettaglio di articoli per la casa e per la ristorazione e nella gestione di bar, nonché beni mobili e immobili, autoveicoli, macchine operatrici e numerosi rapporti finanziari e polizze assicurative.

Maggiori dettagli sull’operazione e sul bilancio dei risultati conseguiti nei primi quattro anni dalla Dia di Foggia saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa del Procuratore della Repubblica di Bari che si svolgerà questa mattina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: