San Severo(FG)Il candidato sindaco non è iscritto al PD e nemmeno ad altri partiti di coalizione come mai


La decisione di presentare un candidato sindaco a San SeveroFG) che non è iscritto al Partito Democratico (PD) o ad altri partiti di coalizione crea qualche problema.Angelo Masucci candidato sindaco.

Analizziamo il perché, fare una scelta del genere, potrebbe essere influenzata da diverse ragioni specifiche al contesto locale. Alcuni motivi possibili includono, vediamoli quali sono:

Rispondere a Esigenze Locali Specifiche, la scelta di un candidato indipendente potrebbe riflettere una risposta specifica alle esigenze, alle aspettative o alle richieste della comunità di San Severo, presentando una figura ritenuta più adatta a rappresentare tali interessi.Ricordiamo ai lettori di Youfoggia.com che la candidatura di Angelo Masucci è stata fatta da Miglio, non mantenendo accordi con la coalizione che lo ha sostenuto fino ad oggi.Se dovesse passare avrebbe vinto Miglio e perso Piemontese e gli altri partiti della coalizione.
In definitiva, la decisione di presentare un candidato sindaco non iscritto al PD o ad altri partiti della coalizione potrebbe derivare da una combinazione di considerazioni locali, strategiche e di immagine per massimizzare il sostegno elettorale nella specifica realtà di San Severo e per dimostrare a partiti e ai loro segretari che San Severo è una città a parte.

Migliorare l’Immagine di Rinnovamento, sembra così ma non è così. La scelta di un candidato non iscritto a partiti tradizionali potrebbe riflettere un intento di presentare un’immagine di rinnovamento e di distacco dalle dinamiche politiche tradizionali, con l’obiettivo di attrarre elettori stanchi delle dinamiche partitiche.Ricordiamo ai lettori di youfoggia.com che Miglio fece nella stessa maniera e poi man mano fece accordi con alcuni partiti che lo hanno sostenuto. Ricordiamo quante volte Miglio minaccio di dimettersi ma non fece mai, e quante volte la coalizioni minaccio di sfiduciarlo, e non accade mai. Questa scelta di Masucci vuole essere una continuazione di Miglio avendo stretto accordi con imprese e partiti .
Inoltre una fuga dalle Divisioni Interne potrebbe essere la scelta che crea una discussione. Se il PD locale o la coalizione hanno affrontato divisioni o contese interne, la decisione potrebbe essere stata presa per evitare che queste tensioni influenzino negativamente la campagna elettorale.Cosa che succederà.
Cercare un Profilo Apolitico a candidato potrebbe essere stato scelto per presentare un profilo neutro , mostrando un impegno nei confronti della comunità senza essere vincolato da appartenenze partitiche, al fine di guadagnare consensi trasversali.
In questa maniera si vuole affermare l’Unità della Coalizione che fino ad oggi ha gestito il Comune senza che il padrone PD influenzasse le scelte del sindaco. È importante perché il candidato sindaco goda di un sostegno trasversale da parte di diverse forze politiche, la sua candidatura deve essere vista come un tentativo di affermare l’unità della coalizione, superando le linee di demarcazione partitiche tradizionali.
Inoltre si vuole sfidare i Partiti Esistenti. La candidatura di una figura non iscritta ai partiti esistenti potrebbe essere vista come una sfida al sistema politico consolidato, con l’obiettivo di portare nuove idee e soluzioni al di fuori dei confini partitici, ma sopratutto dimostrare di non avere elementi da candidare.
Rispondere a Esigenze Locali Specifiche, la scelta di un candidato indipendente potrebbe riflettere una risposta specifica alle esigenze, alle aspettative o alle richieste della comunità di San Severo, presentando una figura ritenuta più adatta a rappresentare tali interessi.
In definitiva, la decisione di presentare un candidato sindaco non iscritto al PD o ad altri partiti potrebbe derivare da una combinazione di considerazioni , strategiche e di immagine per massimizzare il sostegno elettorale nella specifica realtà di San Severo.In questa maniera, l’idea di Miglio e altri personaggi politici verrebbe consolidata dichiarando San Severo è una città a parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: