Trinitapoli(BT): “Cosa sta accadendo nella citta sciolta per infiltrazione mafiosa”.Assalto al bancomat e auto in fiamme

Ennesimo assalto di un bancomat di un istituto bancario. Il botto è stato forte, tanto è vero che la cittadina si è allarmata perche il tutto è accaduto intorno alle 03.00 nella notte . Ci sono stati  momenti di paura, il sonno dei residenti di corso Trinità è stato interrotto da un boato causato da un assalto fallito al bancomat della Banca Popolare di Milano.

La cittadinanza aveva già subito un altro atto criminale nella giornata. L’auto dell’ex assessore Maria Montuori,è stata data alle fiamme. Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco che hanno domato le fiamme prima che queste potessero causare ulteriori danni ad altre macchine o palazzine circostanti. L’auto era parcheggiata sotto la sua abitazione. I Carabinieri del Comando Stazione sono a lavoro per risalire alle cause dei due episodi, anche al fine di capire se i due colpi possano essere collegati.

Certamente è misterioso l’ incendio dell’auto di ieri sera via Enrico Cosenz . A bruciare, l’auto della famiglia Maria Montuori, ex assessore comunale alla Polizia Locale della giunta Emanuele Losapio. Il rogo ha distrutto l’utilitaria e danneggiato altre due auto parcheggiate accanto. A chiamare il 115, intorno alle 20.00  , è stato un passante. In pochi minuti sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme evitando che si estendessero ad altri veicoli e ai muri dei fabbricati.  

Sicuramente è  un incendio strano, i vigili del fuoco hanno detto che probabilmente è doloso, anche se non vi sono ancora certezze . 

Oggi la città di Trinitapoli(BT) vive un momento triste e buio. Il Comune è stato  sciolto per infiltrazione mafiosa  dal Prefetto Valiante quando era alla Prefettura di Barletta,Trani, Andria. La cittadinanza sta vivendo questa onta di disonore di città infiltrata dalla criminalità organizzata locale. Il cittadino sta vivendo una gamma di emozioni complesse quando il suo comune è stato stato sciolto per infiltrazione mafiosa.Il cittadino di Trinitapoli vive frustrazione, preoccupazione e disillusione di fronte alla corruzione scoperta. La perdita di fiducia nelle istituzioni locali ha generato un senso di vulnerabilità. Tuttavia, gli sforzi per ripristinare la legalità e la trasparenza, uniti al supporto psicologico e sociale, possono contribuire a mitigare tali effetti negativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: