Foggia:La sindaca Episcopo chiarisce alcuni punti che in questi giorni sono stati pubblicati,”faccio chiarezza sul mio incarico al provveditorato”

Episcopo chiarisce le polemiche sull’aspettativa ottenuta dal Ministero. Decorrenza 6 novembre”

La sindaca Episcopo pubblica un post su Facebook chiarendo alcuni punti che sono stati pubblicati,da Youfoggia.com in merito a delle dichiarazioni del prof.Nunzio Angioia che la sindaca era ancora in carica perchè non aveva dato le dimissioni.

“Sono stata proclamata sindaca della città di Foggia il 27 ottobre alle ore 17.42. Il Ministero dell’istruzione e del merito – sede centrale di Roma – mi ha concesso con atto della DGRUF l’aspettativa senza assegni per mandato politico CON DECORRENZA 6 novembre 2023 (ripeto 6 novembre 2023! ). 

Tengo a dirlo, violando la mia innata riservatezza, per tutti i delusi dell’esito elettorale del 23 ottobre u.s.

Vado avanti più forte di prima con una squadra vincente e compatta. Lavoriamo strenuamente per la nostra Città mentre altri sollevano cavilli inutili senza adeguato sostegno normativo…

Una piccola precisazione è dovuta per chi si dichiara esperto di dirigenza: gli incarichi dirigenziali sono tutti triennali e, quindi, a tempo determinato! Un conto è “l’inquadramento a tempo indeterminato” nei ruoli dirigenziali dello Stato (e io lo sono 𝑝𝑙𝑒𝑛𝑜𝑖𝑢𝑟𝑒 da vari lustri) un conto è l’incarico pro tempore del dirigente che è sempre e solo triennale per tutti i comparti (dirigenza scolastica e dirigenza amministrativa/ministeriale comprese).

La mia è tutta un’altra storia – lo ribadisco ancora – e le attenzioni sulla sfera privata e lavorativa della mia persona sono segnali palesi di insuperabile livore anche dopo la campagna elettorale. 

Ulteriori dettagli di questa vicenda li renderò nelle sedi competenti a cui immediatamente farò riferimento! 

Allego intanto Atto di proclamazione del 27 ottobre 2023 e Decreto della DGRUF del MIM – i “sapientissimi” scrivono ancora MIUR – di collocamento in aspettativa per mandato politico dal 6 novembre 2023.

Lo faccio sotto gli occhi di tutti senza timore alcuno… invitando ad una lettura attenta e integrale da cui evincere tutte le risposte e i riferimenti di legge! 

Da non confondere poi, artatamente, date e atti di disposizione! Un conto è l’atto “originario” della DGRUF decorrente dal 6/11/2023, altro è l’Atto dell’ USR Puglia prodromico all’assegnazione della reggenza presso l’ATS di Foggia..

Dedico questo post anche agli eletti di maggioranza e opposizione che vivono meritatamente e con entusiasmo l’attesa della prima seduta consiliare. E ai cittadini che si aspettano da noi massimo impegno, dignità e onore, proprio come vollero i Padri costituenti! 

P.S. Altrimenti chiedo di favorirmi il Decreto di decadenza (da sindaca o da dirigente MIM poi?) sottoscritto dall’autorità competente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: