Foggia:Giunta Episcopo, tra i possibili eletti troppo legati a Piemontese. Cusmai rifiutato da incarichi operativi

Il sindaco Episcopo appena eletta si trova di fronte a una sfida complessa nell’assemblare la sua squadra di governo. Molti cittadini l’hanno votata e hanno grandi aspettative e speranze nei confronti del nuovo amministratore, ma la ricerca di individui qualificati e fidati per i ruoli chiave può rivelarsi un compito arduo.

Innanzitutto, il sindaco deve affrontare la pressione politica fatta da Piemontese  e le aspettative di vari gruppi di interesse, ciascuno con le proprie richieste e suggerimenti. Questo può rendere difficile prendere decisioni indipendenti e scegliere i candidati giusti in base alle competenze e all’integrità.

Inoltre, la politica locale è intrisa di nepotismo e clientelismo, il che significa che Episcopo  potrebbe essere tentata di nominare persone non necessariamente qualificate solo per mantenere l’appoggio di determinati sostenitori. Questa pratica può minare l’efficacia dell’amministrazione e minare la fiducia dei cittadini.

C’è un grosso problema Infine, trovare individui con le competenze necessarie può essere complicato, ricordiamo che il sindaco è nuova in politica o non ha una rete di contatti consolidata. La selezione di candidati competenti richiede tempo e risorse, e il sindaco deve bilanciare queste esigenze con le aspettative della comunità.

I candidati ad entrare in squadra chi sono:

Massimo Russo al Bilancio ma troppo vicino a Piemontese e Cusmai questo diventa un problema.

Peppino D’Urso PD  andrebbe alla cultura, persona affidabile.

Italo Pontone vorrebbe i lavori pubblici,troppo vicino a Piemontese e troppo autonomo.

Rosario Cusmai vorrebbe andare a fare il vice sindaco con una delega,troppo vicino a Piemontese e Emiliano troppo autonomo.

Lia Azzarone vorrebbe andare alla presidenza del Consiglio,ma troppo vicina a Piemontese.

Giovanni Quarato,appartenente al M5S,persona affidabile potrebbe ricoprire l’incarico all’assessorato ai Lavori Pubblici e Urbanistica.

Pippo Cavaliere potrebbe andare all’assessorato alla Legalità persona affidabile.

In sintesi, il sindaco appena eletto si trova di fronte a diverse sfide quando nel creare la sua squadra di governo, tra pressioni politiche, aspettative del pubblico e la ricerca di individui qualificati. La sua capacità di navigare queste sfide determinerà in gran parte il successo della sua amministrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: