Cerignola(fg):Condannati i responsabili della violenza alla 13enne. Il G.I.P. li descrive “incapaci di controllare i propri impulsi e inclini ad agire in gruppo, sfruttando la forza del branco”

Il tribunale si espresso in maniera immediata e decisa ,condanna a 6 anni e 2 mesi, in primo grado, per i tre ragazzi di Cerignola tutti maggiorenni. Ricordiamo  ai lettori di Youfoggia.com che i ragazzi sono stati accusati di aver drogato e stuprato una ragazza di tredici anni. Il GUP  Protano del Tribunale di Foggia, ha accolto le richieste della procura rappresentata dal dott.ssa  Bray, processo celebrato con rito abbreviato. 

Le dichiarazioni dell’adolescente furono  acquisite come elementi di prova per il processo. I tre indagati, invece, non risposero ad alcuna domanda.

La violenza avvenne ad ottobre del 2022, in un garage in una zona periferica alla periferia della città, hanno violentato la ragazza  in gruppo. La ragazza  fu adescata su Instagram, poi attratta nel garage e indotta ad assumere stupefacenti, per poi essere violentata. 

Azione organizzata nei particolari, portata avanti in gruppo violentandola e usando termini offensivi.La violenza si protrasse per un’ora come rilevato dalle telecamere presenti in zona che hanno registrato l’arrivo della ragazzina nel box covo e il suo allontanamento successivo. Il gip descrive gli indagati come “incapaci di controllare i propri impulsi e inclini ad agire in gruppo, sfruttando la forza del branco e agendo in modo brutale e spregiudicato, senza alcun rispetto della dignità e della sensibilità di una ragazzina di soli tredici anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: