Italia:Alzate le misure di sicurezza su siti e eventi ebraici

Puglia si  alza al massimo livello le misure di sicurezza relative a tutti i possibili obiettivi ebraici in città e provincia e su tutti gli eventi della comunità ebraica o a cui partecipano loro esponenti.

Centri Ebraici in Puglia:

Comunità ebraica di Martina Franca,Comunità ebraica di Oria, Comunità ebraica di Ostuni, Comunità ebraica Otranto. Comunità ebraica di Trani, Comunità ebraica di San Nicando Garganico.

Era prevedibile che succedesse dopo  gli attacchi di Hamasa su Israele, su indicazione del Ministero dell’Interno, ieri si è tenuto il comitato per la sicurezza per l’Italia, si è svolta una riunione al Ministero  dal Ministro Piantedosi , con i Comandante dei Carabinieri,il Capo della Polizia di Stato, il Comandante della Guardia di Finanza , la comunità ebraica e un rappresentante del contingente di Strade sicure, per decidere di rafforzare i presidi di sicurezza delle città.
  Il Ministro Piantedosi ha dichiarato:   “Una misura precauzionale che interessa potenziali obiettivi come ad esempio la Sinagoga, il Memoriale della Shoah, la scuola ebraica.Dobbiamo essere cauti e non allarmare la gente ma dobbiamo mettere in sicurezza determinati luoghi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: