Foggia:Il Comune sospende il pagamento della sosta dal 13 al 24 giugno

L’amministrazione Comunale su proposta dell’azienda che gestirà la sosta tariffata ha sospeso il pagamento della stessa dal 13 al 24 giugno . Il servizio affidato tramite gara alla G.P.S. comprende oltre alla gestione della sosta in tutti gli stalli blu presenti nella città di Foggia, anche la gestione del parcheggio “Vincenzo Russo”, ubicato in corso Garibaldi sotto il Comune.

Il numero degli ausiliari si sono ridotti da 66 sono diventati 31.Domani sarà l’ultimo giorno che i 35 ausiliari licenziati effettueranno servizio nelle strade di Foggia, oltre agli operatori che svolgono servizio al parcheggio Russo. Certamente dopo 25 anni di servizio nelle strade di Foggia, dopo che, hanno fatto abituare i foggiani a pagare la sosta. Adesso si troveranno in mezzo alla strada senza lavoro con impegni economici presi da dover onorare. Nessun politico sia di destra che sinistra o centro ha manifestato il proprio dissenso per questa scellerata decisone. I sindacati non hanno fatto nessuna manifestazione salvo quelle organizzate per prendere in giro gli ausiliari.Certo la sosta nei primi anni di applicazione ha sostenuto ben 90 famiglie avendo un utile di 1milione e duecentomila euro portando 55milioni di euro in cinque anni,tra il pagamento della sosta,abbonamenti,grattini e multe.

LA SOSPENSIONE È STATA EFFETTUATA :

 Per far predisporre tutte le attività necessarie all’avvio del nuovo servizio di sosta tariffata e all’implementazione dei nuovi impianti (Parcometri, impianto a barriera per il park Russo, nonché all’adeguamento della segnaletica orizzontale e verticale su strada , il Comune di Foggia ha disposto la sospensione dell’obbligo di pagamento della sosta tariffata dal 13 giugno al 24 giugno 2023. Resteranno efficaci tutte le altre disposizioni del Regolamento della Sosta del Comune di Foggia e, conseguentemente, tutto il sistema dei controlli ai sensi di legge. La Società GPS S.p.A. avrà cura di comunicare tempestivamente alla cittadinanza la data di riavvio del servizio di sosta tariffata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: