Foggia: Oggi 5 giugno, si celebrano i 209 anni dalla fondazione dell’Arma

Oggi lunedi 5 giugno, alle ore 10:30, presso la caserma di via Gugliemi Si celebrano i 209 anni dalla fondazione dell’Arma

I Carabinieri  in servizio e in congedo della provincia di Foggia celebreranno i 209 anni dalla fondazione dell’Arma insieme alla propria gente.

La cerimonia militare vedrà schierate tutte le componenti dei Carabinieri presenti nel territorio, dai militari in servizio al Comando Provinciale, ai Carabinieri Forestali, al CoESPU, NATO SP COE e Quartier Generale della Gendarmeria Europea, ai Carabinieri della SETAF, Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro e I cacciatori di Puglia , con una esposizione dei mezzi in uso, da illustrare ai più curiosi.

Il padrone di casa il colonello comandante Michele Miulli.

Presenti il Prefetto di Foggia, dott. Valiante, Il procuratore di Foggia dott. Ludovico Vaccaro il Questore dott. Ferdinando Rossi,il comandante della Guardia di Finanza Leonardo Ricci , e Autorità civili, militari, giudiziarie e religiose.

La cerimonia simboleggerà ulteriormente un ideale abbraccio con la comunità della quale i Carabinieri sono parte integrante, con l’Associazione Nazionale Carabinieri e Forestali, le Associazioni Combattentistiche e d’Armi, nonché tantissimi giovani invitati a partecipare.

L’occasione è tradizionalmente il momento per tracciare un bilancio dell’attività svolta dal Comando Provinciale nell’ultimo anno, del quale si anticipa un sintetico specchio, in attesa del consueto intervento del Comandante Provinciale nel corso della cerimonia.

Foggia– L’invito del Comandante Provinciale:

“A nome dei Carabinieri in servizio nella provincia, giunga a tutti il nostro invito affettuoso a festeggiare insieme questo momento significativo.

L’Arma esiste perché esiste una comunità da tutelare e proteggere.

La vicinanza della nostra gente, a cui va il nostro ringraziamento, ci sosterrà sempre nell’impegno quotidiano a favore della cittadinanza, nella fedeltà da servitori dello Stato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: