Youfoggia sport:Fabio Grosso riporta il Frosinone in Serie A

L’eroe d’Italia ai Mondiali 2006 è stato promosso alla squadra dopo quattro anni in Seconda Divisione

Il Frosinone, allenato dall’ex giocatore italiano Fabio Grosso, è diventata la prima squadra promossa in Serie A in questa stagione dopo aver battuto la Reggina (3-1) lunedì sera.

Grosso, campione del mondo con l’Italia nel 2006 da protagonista in un torneo in cui ha segnato il rigore decisivo in finale, ha riportato il Frosinone nella massima serie del calcio italiano dopo quattro anni in Serie B.

Il tecnico, ex giocatore di Inter, Juventus o Lione, è arrivato sulla panchina del Frosinone a marzo 2021 e due stagioni e mezzo dopo ha certificato la promozione con tre giornate di anticipo. E’ il primo successo di Grosso da allenatore dopo diverse esperienze che non si sono concluse nel migliore dei modi per l’azzurro.

Ha esordito da allenatore al Bari in una solida prima stagione in Serie B in cui è arrivato settimo, ma nelle stagioni successive all’Hellas Verona, al Brescia e agli svizzeri del Sion è finito per essere esonerato in tutte.

Ora, al primo grande successo dalla panchina, attende il rinnovo del contratto, in scadenza a fine giugno di quest’anno, per poter esordire in Serie A da allenatore con la squadra nella quale è tornato massima categoria d’Italia.

Il Frosinone sarà la terza squadra del Lazio (centro) la prossima stagione accanto a Roma e Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: