Tentano una rapina il commerciante li fa scappare con un bastone

Hanno  provato a compiere l’ennesima  rapina in un negozio di rivendita di tabacchi situato in pieno centro in Via Tiberio Solis a San  Severo(fg), ma il commerciante ha reagito in malo modo, lanciandosi  contro con un bastone, costringendoli  alla fuga a mani vuote. Le immagini, riprese dal sistema di videosorveglianza interna del negozio, hanno  evidenziato i fatti come sono andati. Il tutto è accaduto ad San Severo in provincia di Foggia, all’interno di un negozio di rivendita di tabacchi della cittadina dei Campanili,fondata dall’eroe greco Diomede.

Cesare di Youfoggia.com si è recato sul posto raccogliendo alcune indiscrezioni  sul posto .Alcuni cittadini ci hanno raccontato che due personaggi con cappellino e un fazzoletto che copriva il viso ,sono entrati all’interno del negozio  con in mano un coltello. Il proprietario   reagisce in malo modo, e reagisce con un bastone che aveva sotto il bancone. I rapinatori reagiscono lanciando il coltello in loro possesso senza colpire il commerciante. I rapinatori  sorpresi dalla risposta dell’uomo, fuggono. Una volta usciti dal negozio, accelerano e scappano mentre il negoziante tenta anche di inseguirli, visibilmente adirato per la tentata rapina che stava subendo poco prima all’interno della propria attività.

Questo comportamento fa capire l’esasperazione dei commercianti a San Severo(fg),dalla delinquenza dilagante che portaistintivamente a reagire  ai banditi. Questo episodio testimonia come i commercianti siano stanchi a sopportare continue rapine da balordi senza scrupolo. Youfoggia.com esprime un proprio consiglio visti gli ultimi episodi,che al di là di ciò, la criminalità sta dilagando  a San Severo,con  un Commissariato di Polizia,una Comando Compagnia dei  Carabinieri un Reparto Prevenzioni Crimini della Polizia di Stato,un  Comando della Guardia di Finanza, e un Comando della Polizia Locale,adesso è il momento di dare riposte efficaci e strutturate, sarà il caso di creare una sala regia che gestisca  tutti questi uomini  prima che si arrivi ad un punto di non-ritorno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: