Sainz: “Ancora mezzo decimo per la pole…”

Partirà terzo nella gara del GP del Giappone, ma si rammarica che il primo posto in griglia gli sia sfuggito di nuovo

Carlos Sainz partirà terzo nella gara del Gran Premio del Giappone . È stato davanti al suo compagno, Charles Leclerc , praticamente in ogni sessione , fino all’ultimo momento. Pole è stato deciso a malapena da pochi millesimi di differenza, compreso lui. È stato tutto molto serrato, come è realmente accaduto il sabato per tutta la stagione.

Lo descrive come ” frustrante “, perché è qualcosa su cui “sto lavorando” come aggiunge ai media. “Sono migliorato molto dall’inizio, sono passato dall’essere un piccolo passo indietro a lottare per quasi tutte le pole “, afferma. “Ci sono passi avanti, ma dobbiamo andare avanti”, riflette Carlos.

Ma lo spagnolo vuole di più. Continua a lavorare per ottenere quell’ambito primo posto ad un certo punto che lo porterà in cima alla griglia di partenza. Vuole avere una carriera in cui può difendersi e non attaccare dall’inizio. “Serve ancora mezzo decimo per ottenere la pole sull’asciutto. Mi fa abbastanza arrabbiare, perché sento che è molto vicino”, analizza il pilota madrileno ai microfoni DAZN non appena scende dalla macchina. In ogni caso sa che “è andata abbastanza bene, ho fatto dei buoni giri”. “Ma sono stato vicino a quel mezzo decimo per molte gare e cade sempre dall’altra parte . Peccato l’ultima chicane che ho saltato un decimo o un decimo e mezzo ed è lì che mi è scappato”, aggiunge il pilota. “Se vogliamo battere Max, sappiamo che sull’asciutto e in gara va molto forte. La Red Bull si prende più cura delle gomme, così come in gara ne hanno un po’ di più”, analizza Sainz su quello che era anche visto nelle Prove Libere 3. “Una gara in condizioni miste in cui succede di tutto… forse lì possiamo approfittarne un po’ di più” , riconosce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: