MANFREDONIA :IL GRANDE CASINO DEI PARCHEGGI A PAGAMENTO

Come preventivato giorni fa, Youfoggia aveva descritto alcune problematiche che potevano, ma a questo punto affermiamo in maniera decisa, che ha il piano sosta del comune di Manfredonia (FG).

Che la gatta frettolosa fa i gattini ciechi, questo è vero .

Che questo piano sosta sia stato gestito male, è evidente, colpa all’amministrazione attuale, secondo noi, in parte. Poteva rivedere le condizioni ,gestire meglio i rapporti con i commercianti con gli esercenti e con le attività economiche del territorio. Certamente il sindaco Rotice e l’assessore competente potevano rivedere, smussare alcuni punti che nel disciplinare di gara erano state scritte in maniera inesatte. Possiamo solo dire che le persone che si stanno lamentando hanno perfettamente ragione.Preventivare un introito così elevato senza effettuare una fase di sperimentazione questo è stato l’errore della commissione prefettizia.Che l’azienda vincitrice non si sia resa conto degli errori e dei dati scritti, erano non esatti ,abbiamo qualche dubbio .Sicuramente ci sarà qualche ricorso al TAR, che risponderà, come ha fatto ad un altro comune “RIFATE I CONTI “.

Questa situazione porterà al non rispetto del piano ed una serie di problemi che avranno gli ausiliari della sosta nello svolgere la loro mansione di controllori del pagamento, con eventuale scrittura del verbale sanzionatorio.Vorremmo chiedere alla commissione prefettizia, che ha indetto la gara, “spiegare chi ha dato questi numeri,con quale criterio sono stati calcolati, come pensava di recuperare e a chi pensava di addebitare i mancanti introiti.Inoltre l’ultima cosa “la legge lo permette” non si può indire una gara se non si conosce il vero introito ,pertanto potevano fare la fase sperimentale per un anno, perché non è stata fatta?

Ci sarà una commissione d’inchiesta del Comune per rettificare eventuali anomalie?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: