APRILE DOLCE DORMIRE “SOLE NUVOLE E PIOGGE E ABBASSAMENTO DELLE TEMPERATURE”.

La debole perturbazione che è entrata in Italia , oggi 7 aprile porterà ancora qualche pioggia. Maltempo nel weekend delle Palme: le previsioni meteo

Oggi giovedì 7 aprile 2022 Ci sara la perturbazione numero 2 del mese che attraverserà l’Italia,nella giornata di oggi ci saranno  pioggie  residue sulle regioni meridionali, con annesse abbassamento delle temperature.Ci saranno venti , proveniente dal Nord Atlantico relativamente fredde, che condizioneranno il fine settimana delle Palme: la perturbazione porterà maltempo al Centro-Nord nella giornata di stasera che condizionerà il finendo settimana sabato e domenica di aprile al sud.

Questa fase piovosa e ventosa, pur breve, farà formare temporali, piogge intense, e un abbassamento della quota neve, che tornerà a cadere a quote basse sulle zone montuose. La perturbazione sarà comunque veloce e la situazione tenderà a un rapido miglioramento già nella seconda parte del fine settimana..

Meteo per giovedì 7 aprile

Ci saranno delle alternanze tra sole e nuvole e piogge dal centro nord al centro sud in gran parte d’Italia, con pioggia residua, specie nelle prime ore del mattino e tarda sera, su Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia; isolati piovaschi anche sulle zone alpine del Friuli,Lombardia Piemonte ai confini , con neve oltre 1800-2000 metri. Temperature massime in calo in gran parte del Sud, in crescita invece al Nord e Sardegna. Ventoso al Sud e Isole per venti occidentali o di Maestrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: