Puglia,il PD prende una decisione, nomina Boccia commissario del Pd,scontro con Emiliano

L’on.Francesco Boccia è stato nominato commissario del Pd in Puglia. La nonima è’ stata del segretario Enrico Letta costretto a prendere una decisione dopo le dimissioni di Lacarra ex-segretario regionale. Avrà un compito di organizzare il tesseramento e rafforzare la presenza territoriale del partito, in vista delle prossime elezioni amministrative. 

Raggiunto il nuovo timoniere del PD pugliese il quale ha dichiarato-“è una fase politica delicata e importante -dopo aver accettato l’incarico. Importante per le scadenze elettorali che abbiamo di fronte e delicata perché coincide con passaggi cruciali della vita sociale ed economica in Puglia e nel resto del Paese. Dalla fase di uscita del Covid agli effetti della crisi internazionale dovuta alla guerra. Le istituzioni locali guidate dal centrosinistra, così come la stessa Regione Puglia, necessitano di un nuovo Partito democratico unito, aperto a una fase di piena rigenerazione”.

Boccia ha nominato un comitato di indirizzo per le attività dei circoli e delle federazioni in vista dei congressi. Ne fanno parte: Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente Anci, Loredana Capone, presidente del consiglio regionale e Raffaele Piemontese, vicepresidente della giunta regionale”.

I prossimi giorni  saranno impegnativi ci saranno degli incontri “Nei prossimi giorni, a partire dal 1 aprile – incontrerò il presidente della Regione, i parlamentari del territorio, i consiglieri regionali, gli amministratori locali e i segretari delle singole federazioni e dei circoli per lavorare insieme ad una prima consultazione dei circoli del Pd Puglia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: