ASL Lanciano, Vasto, Chieti: concorso per 45 Infermieri

Servizio Concorsi pubblici Youfoggia.com

Nuove opportunità di lavoro in Abruzzo, nel settore sanitario, grazie al concorso per infermieri indetto dalla Azienda Sanitaria Locale (ASL) Lanciano, Vasto, Chieti.

È prevista, infatti, la copertura di 45 posti di lavoro in categoria D/D1. Le selezioni sono rivolte a laureati.

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata entro il 14 aprile 2022. Ecco il bando da scaricare e tutte le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per infermieri della ASL Lanciano, Vasto, Chieti i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:• cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;• idoneità alla mansione specifica;• diploma di laurea di primo livello in Infermieristica (classe delle Lauree in Professioni Sanitarie Infermieristiche e Professione Sanitaria Ostetrica – classe L/SNT1) oppure diploma universitario di Infermiere oppure titolo equipollente;• iscrizione all’ordine delle professioni infermieristiche;• inclusione nell’elettorato attivo;• non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati da pubblico impiego;• assenza di condanne, anche non definitive.

RISERVE

Si segnala che operano le seguenti riserve:• 15 posti per i volontari delle FF.AA;• 9 posti al personale dipendente a tempo indeterminato della ASL Lanciano, Vasto, Chieti.

SELEZIONE

Oltre alla valutazione dei titoli e del curriculum formativo e professionale, la selezione pubblica avverrà attraverso un’unica prova d’esame scritta.

Le materie sulle quali verterà la prova d’esame, sono riportate nel bando che rendiamo disponibile a fine pagina.

ASL LANCIANO VASTO CHIETI

L’Azienda Sanitaria Locale Lanciano Vasto Chieti è un ente senza scopo di lucro, nata con la mission di promuovere e tutelare la salute degli individui e della collettività.

Ha un bacino di utenza di circa 400.000 abitanti e il suo territorio combacia con quello della provincia di Chieti. Sono compresi nel territorio della ASL Lanciano-Vasto-Chieti tutti i 104 comuni della provincia.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per Infermieri della ASL 02 Lanciano, Vasto, Chieti devono essere presentate, attraverso apposita procedura online disponibile a questa pagina, entro il 14 aprile 2022.

Per candidarsi sarà necessario effettuare il pagamento della tassa di concorso, dell’importo di 10,00 €, secondo le modalità spiegate nel bando.

Ogni altro dettaglio, sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione al concorso pubblico, nonché sulla documentazione da allegare, è indicato nel bando disponibile sotto.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Infermieri dell’ASL Lanciano, Vasto, Chieti sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf398 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 21 del 15-03-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, inerenti il diario della prova d’esame, la procedura concorsuale e la graduatoria finale, saranno rese note attraverso il sito internet della ASL nella sezione ‘Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici per infermieri in Italia, potete consultare la nostra pagina dedicata Concorsi pubblici Youfoggia. Mentre, per restare sempre aggiornati su tutte le novità e leggere le notizie in anteprima, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita Youfoggia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: